L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 21 novembre 2019

Come aumentare il numero di follower su Instagram

ATTUALITA' - Instagram è uno dei social network più utilizzati.Tutti gli utenti di Instagram cercano di accumulare più follower (seguaci), in modo che i post abbiano una maggiore visibilità.

Ma cosa possiamo fare per veder crescere a vista d’occhio questo benedetto numero?

Di seguito ti presentiamo diversi metodi per poter aumentare sistematicamente il tuo numero di follower su Instagram.

1. Pubblica ogni giorno

Devi postare almeno una volta al giorno, ma non più di quattro volte al giorno.

2. Scegli una nicchia per il tuo account

Le nicchie più popolari sono quelle di Moda, Bellezza, Viaggi. Ma puoi crearti la nicchia che più ti piace, cercando di pubblicare il più spesso possibile.

3. Crea il tuo stile

Lo stile delle tue foto può essere realizzato:

●     Attraverso una fase successiva di elaborazione fotografica

●     Tramite i filtri, da applicare alle foto utilizzate

●     Può essere minimalista, nero, bianco, solare, ecc.

Usa le app VSCOM o Snapseed per elaborare le immagini. Adopera invece applicazioni quali A color story per i filtri o Mirror Image per l'effetto di riflessione in acqua.

4. Attenzione al tuo profilo

Il profilo deve essere:

●     Attraente

●     Descrivere chiaramente la categoria in cui ci si inserisce

●     Far riferimento al tuo blog/sito web/pagina Facebook

●     Avere uno slogan

5. Qualità della foto

Instagram parla di fotografia. Essa perciò deve essere di un certo spessore qualitativo (senza sfocature o altri difetti nell'inquadratura o della qualità dell'immagine). Dovrai perciò:

●     Utilizzare tecniche di composizione

●     Utilizzare software o applicazioni di elaborazione

●     Usare il colore a tuo vantaggio

●     Raccontare una storia in merito alla tua foto

●     Creare un tuo stile personale di ripresa

6. Comprare follower Instagram

Instagram ti consente di mettere in evidenza un post specifico, in modo tale da acquistare molti più follower. Esistono inoltre applicazioni e site con account a pagamento tramite i quali puoi aumentare il numero di follower. Questi sono molto utili, soprattutto quelli che offrono follower di qualità.

7. Hashtag

Usa il maggior numero possibile di hashtag. Instagram ti permette di adoperarne fino a 30. Gli hashtag ti aiutano a farti trovare più facilmente. Non usare hashtag però hashtag troppo generici. Utilizza tutti quelli hashtag che meglio descrivono la foto e il luogo in cui è stata scattata. Instagram ti darà comunque suggerimenti. Puoi utilizzare app o siti che suggeriscono hashtag come Hashy o top-hashtags.com.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.