L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 21 novembre 2019

Sponsorizzare un video YouTube

ATTUALITA' - Hai un canale su YouTube e ti stai chiedendo come sponsorizzare il tuo video?

E’ semplice come utilizzare il sistema di pubblicità di Google che si chiama Google Ad, anzi è ancora più semplice se lo fai ordinando i servizi offerti da Veedoo.

Sponsorizzare il video con AdWords

Quando realizzi un video su YouTube,  hai bisogno di farlo conoscere alla tua audience. Saprai sicuramente che YouTube fa parte della famiglia di Big G, attraverso il quale è possibile impostare delle Campagne YouTube AdWords tarate specificamente sulla tua audience.

Per far crescere il tuo canale non c'è nulla di meglio che impostare correttamente i parametri della campagna AdWords, basati su specifici items riferiti alle caratteristiche delle persone interessate all'argomento che hai trattato.

Come vedrai proseguendo, avere a che fare con una serie di pagine piene di elementi da settare, non è così semplice. Uno Youtuber navigato sa dove mettere le mani poiché è in possesso di una approfondita conoscenza del suo target. Veedoo.it solleva da quest’onere tutti coloro che non hanno queste informazioni e non vengono da centinaia di test.

Il vantaggio di usare questa piattaforma consiste nell’ottimizzazione del budget che si traduce, a parità di obiettivo raggiunto, in un notevole risparmio di tempo e denaro.

Come impostare la campagnia YouTube AdWords

La prima cosa che devi fare è quella di aprire un account AdWords, questa operazione è semplice e gratuita. In seguito occorre collegare il proprio canale YouTube all'account di AdWords. Ti basterà cliccare sull’icona fatturazione e seguire le indicazioni passo passo.

Tutto è pronto per generare una campagna AdWords che sponsorizzi il tuo video YouTube. Con AdWords il bello inizia ora.

Proseguendo con la schermata successiva occorre selezionare l'opzione video e scegliere il tipo di obiettivo adatto alla campagna. La scelta può essere tra Brand Awareness e Reach oppure Brand Reputation e prodotto. Nel primo caso l'investimento è sicuramente ridotto ma non si compare nei risultati di ricerca. Nel secondo caso l'annuncio è mostrato a tutti coloro che stanno ricercando oppure acquistando prodotti in tema con l’argomento del video.

Il budget da dedicare a queste campagne solitamente non deve essere al di sotto dei €5 giornalieri.

Si può utilizzare una modalità definita budget standard per visualizzare l'annuncio tutto il giorno, oppure si può utilizzare la modalità budget accelerato in cui la somma definita viene spesa nel minor tempo possibile.

Si può focalizzare la propria campagna pubblicitaria, esclusivamente sul canale YouTube, deselezionando la casella dei partner video sulla rete display, il proprio video viene quindi promosso nella barra delle ricerche di YouTube. E’ importante focalizzare la propria strategia sulle visualizzazioni e non sulle impression.

Come detto sopra, non essendo degli esperti, è meglio affidarsi a Veedoo che provvede a settare come si deve, tutti quei parametri che sono utili a generare un traffico di destinazione 100% reale.

Creare l’annuncio video con Veedoo

Recati su Veedoo e clicca su Ordina. Come vedrai ci sono un sacco di spunti utili per capire come funziona. Clicca su Come Acquistare Visualizzazioni e scopri i 4 passi che devi compiere per inviare il tuo primo ordine.

Se sei già soddisfatto delle informazioni ricevute, cliccando su: “Ora sei pronto, clicca qui per cominciare la tua promozione”, sei spedito direttamente sul modulo che ti permette di selezionare il numero di visualizzazioni che intendi acquisire con il relativo budget.

Di seguito ci sono dei campi da riempire per completare l’ordine.

Questa piattaforma si occupa di tutto il processo di elaborazione e continuo adeguamento dei parametri, al fine di raggiungere il numero desiderato di visualizzazioni reali ad alta interazione. Per finire, è molto utile la pagina del sito di Veedoo che si chiama F.A.Q. dove potrai soddisfare tutte le tue curiosità su come funziona.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.