L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 21 febbraio 2020

Trovare l'amore ai nostri giorni

ATTUALITA' - Chi vuole trovare l’amore e ha oltre 30 anni farà sicuramente più fatica a fare nuove conoscenze, ma non è il caso di disperare. Sono tanti, infatti, i consigli per le over 30 che sono stanche di essere single.

Sappiamo bene, infatti, come i primi appuntamenti siano un problema a tutte le età, anche se conoscere il partner a 20 anni è molto più facile che conoscerlo a 30 e con altre esigenze. In poche parole, trovare l’amore dopo i 30 anni richiede saggezza ed equilibrio, per capire se la persona che si ha davanti è veramente quella più adatta. Tuttavia, uscire con persone over 30 può essere divertente come le uscite da adolescenti, dato che l’età è solo un numero. Vediamo, allora, alcuni consigli utili per trovare l’amore dopo i 30 anni.

Trovare l’amore a 30 anni: i consigli

Sono tante le persone che, anche superati i 30 anni, si trovano nella condizione di non avere nessuno per Festeggiare Anniversario Fidanzamento e a loro sono dedicati i consigli per trovare un compagno di vita. La prima cosa da fare è sapere cosa si vuole davvero dal partner e per scoprirlo puoi usare questa tecnica: scrivere su un block notes i nomi delle ultime 2 o 3 persone che hai frequentato e indicare per ciascuno le 5 cose che ti hanno colpito e le 5 cose che proprio non ti sono piaciute. Man mano che rileggerai gli elenchi troverai, nel tempo, alcuni elementi che si ripetono: sono proprio quelle le qualità che devi cercare nel tuo uomo ideale. La seconda cosa da fare è lasciare perdere il passato, dato che se hai 30 anni e sei ancora single significa che hai sofferto molto per amore. Imparare a vivere il presente, concentrandosi su cosa sta accadendo ora anche se con lo sguardo rivolto al futuro è il segreto per trovare il nuovo amore. Il terzo consiglio è, invece, quello di abbassare la guardia, evitando i meccanismi di difesa che caratterizzano le persone che hanno sofferto tanto e che le portano ad alzare barriere nei confronti degli altri. Se, infatti, non lasci entrare nessuno nel tuo cuore sarà molto difficile trovare il compagno di vita. Pertanto, quando qualcuno ti piace, abbassare la guardia e lasciarsi coinvolgere è il segreto per innamorarsi.

Amore over 30: comunicazione efficace e velocità

A 20 come a 30 o 40 anni è importante saper comunicare in modo efficace per avere relazioni soddisfacenti, soprattutto tra adulti. Apertura e sincerità sono alla base di un dialogo costruttivo, indipendentemente dal tema del discorso e anche in caso di discussioni con il partner. Inoltre, nella ricerca di un nuovo amore over 30, è importante non perdere tempo, sprecandolo con persone che non piacciono o non interessano. Dopo alcuni incontri hai capito che l’altro proprio non fa per te? Smettere di vederlo e concentrate la propria attenzione altrove permette alla donna matura di trovare l’uomo che fa davvero per lei.

Non accontentarsi, anche se la perfezione non esiste

Anche le donne mature hanno diritto a trovare un partner che le soddisfi pienamente, dato che questo è il requisito per una relazione sana e duratura. Tuttavia è sbagliato attendere l’arrivo del principe azzurro, dato che la perfezione non esiste, almeno in amore. Come la donna non è perfetta, così non lo è neanche il suo partner e bisogna essere pronte a trovare un compromesso. Sicuramente, trovare l’amore oltre i 30 anni o quando si è ormai donne mature è più difficile rispetto alla ricerca del partner a 20 o 25 anni, ma proprio l’essere “avanti con gli anni” permetterà di dare vita ad una relazione più appagante e duratura. Con i nostri consigli, infatti, siamo sicuri che troverai l’uomo giusto per te, provare per credere!

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.