Water disinfettato ad ogni scarico senza spendere una fortuna, questo trucco cambierà le vostre abitudini!
Tutti noi desideriamo avere un bagno sempre fresco e profumato, che lasci una piacevole sensazione di pulito e accoglienza sia a noi stessi che ai nostri ospiti.

Spesso, però, può risultare quasi impossibile mantenere costantemente questo ambiente ordinato e profumato, soprattutto a causa degli odori sgradevoli che possono derivare dal WC. Anche se in commercio esistono diversi prodotti utili a risolvere questa situazione, questi sistemi risultano tuttavia costosi e poco duraturi, esiste, invece, un metodo sorprendente e poco conosciuto per avere un bagno sempre profumato, che farà invidia a tutti e vi farà risparmiare molti soldi.
Disinfettante per wc fai da te, inseriscilo nella cassetta dello scarico ed avrai risolto il problema!
La soluzione di cui vi parleremo prevede di utilizzare un flacone di disinfettante liquido, di quelli acquistabili per pochi euro, e posizionarlo direttamente nella cassetta del WC, dove si accumula l’acqua che poi fuoriesce quando premiamo il pulsante dello scarico.

Questa pratica oltre ad essere semplice, è anche economica e vi permetterà di avere un bagno dall’odore gradevole per lungo tempo.
Per far funzionare questo metodo è importante solamente seguire alcuni semplici consigli, come quello di scegliere un flacone di disinfettante delle dimensioni adeguate, che sia possibile collocare all’interno della cassetta del WC. Una volta selezionato il flacone adatto dovrete praticare dei piccoli fori sulla superficie del contenitore con un ago arroventato, questi fori consentiranno al disinfettante di passare nell’acqua della cassetta e successivamente nel vostro WC disinfettandolo ad ogni scarico.

Una volta preparato il flacone non vi resta che aprire la cassetta del WC e posizionare il contenitore all’interno, facendo attenzione a non ostruire il meccanismo di scarico, ed il vostro bagno sarà pronto per emanare una piacevole fragranza ad ogni utilizzo del WC.
Questa soluzione è particolarmente adatta per chi ha poco tempo da dedicare alle pulizie domestiche, ma non vuole rinunciare ad un ambiente curato e accogliente. Il disinfettante, infatti, oltre a profumare il bagno, aiuta anche a mantenere una certa igiene, limitando la proliferazione di batteri e germi. Questa soluzione vi permetterà anche di risparmiare molti soldi, magari acquistando una confezione maxi per riempire quella inserita nella cassetta del wc.