Il passaggio di Barbara D’Urso sull’altra sponda del naviglio (Rai) sembra essere indirizzato sul binario giusto. La risposta della conduttrice.
Il ridimensionamento in Mediaset a discapito della conduttrice, Barbara D’Urso non è stato un bel segnale riguardo le sue aspettative future in regia al Biscione.

Rispetto agli anni passati, Barbarella ha dovuto rinunciare ad una delle sue tre creature principali che un tempo l’hanno resa padrone assoluta della Mediaset. Con la cancellazione di “Live Non è La D’Urso“, la vip partenopea si è dovuta accontentare di “Pomeriggio 5″.
Il primo segnale del suo riscatto personale e professionale però è arrivato con la conduzione del progetto di “Taxi a due piazze” che difatti rilancia le sue ambizioni.
Si è trattato di uno schiaffo morale ai vertici della rete ammiraglia d’appartenenza, nonché interpretato da qualcuno come l’inizio della fine della sua avventura sulle emittenti di Canale 5.
Da qui nasce l’ipotesi ogni giorno sempre più concreta del clamoroso passaggio sull’altra sponda del naviglio, ovvero in Rai
Barbara D’Urso presto in Rai, arriva la benedizione di un amico vip: la reazione alle domande
Sono diversi i segnali che farebbero pensare ad un avvicinamento di Barbara D’Urso all’emittente televisiva della Rai.

Il rapporto ultimamente cordiale ed empatico con Mara Venier, sua storica rivale è una delle prerogative di un matrimonio tra Barbarella e la creatura di Stefano Coletta quasi annunciato.
Il contratto in scadenza coi vertici Mediaset e le mancate premesse di un rinnovo (laddove ad oggi tutto tace) rappresentano un altro tassello che testimonierebbe la clamorosa separazione.
Il presunto passaggio in Rai della conduttrice di “Pomeriggio 5” e “Taxi a due piazze” è stato argomento di discussione all’interno dei salotti televisivi più blasonati.
Alessandro Cecchi Paone, amico stretto di Barbara in tv e nella vita di tutti i giorni ha fornito la sua versione a tal proposito sbilanciandosi sull’affare D’Urso-Rai, ormai imminente.
“La vedrei benissimo a presentare un programma Rai” tuona Cecchi Paone spingendo la D’Urso a considerare un’eventuale chiamata del direttore della rete ammiraglia principale.
Visualizza questo post su Instagram
Inoltre con la scomparsa di Maurizio Costanzo, nella testa dell’ad Mediaset Piersivlio Berlusconi c’è aria di rinnovamento all’orizzonte. Insomma da qui al prossimo Giugno (contratto in scadenza) le sorprese legate al clamoroso passaggio in Rai (a partire magari già dalla prossima stagione) per Barbara D’Urso potranno essere all’ordine del giorno. Restate sintonizzati!