Beruschi: ‘Costamagna mi porta in Tribunale? Si procuri un buon avvocato’

CIVITANOVA – "Lo "speaker's corner" mi ha bannato, cancellato dal "gruppo aperto" in quanto "reo" di aver difeso la mia onorabilità dopo un commento di Pino Beruschi, in cui si definiva me ed il sindaco Corvatta come "uomini senza dignità e senza onore". Lui resta, io fuori".

Dopo l'annuncio, del Presidente del consiglio comunale Ivo Costamagna, di portare la questione in tribunale (leggi articolo), è arrrivata la replica di Pino Beruschi. "Egregio sig.re Costamagna, lei mente sapendo benissimo di mentire. Le ho intimato di non fare il mio nome ,cosa che io non ho fatto nel link da lei molto abilmente preso a pretesto. Chapeaux.

Le ho detto e confermo che quelle parole non erano a lei indirizzate. Ho già fatto le mie, o meglio le sue agognate scuse, seguite dal consiglio di intraprendere un lieto viaggio per altri lidi.

Per chi legge, però, tengo a precisare che sabato mattina, in occasione della manifestazione contro l'abusivismo, in via Dalmazia, un signore ed una signora, hanno rivolto a me e al sig.re Angeletti apprezzamenti non troppo edificanti. Se dovessi seguire il suo esempio avrei dovuto denunciarli, ma io non ci penso neanche. Commentando il tutto, sempre con il Sig.re Angeletti, un po’ arrabbiato, ho detto lascia perdere sono etc etc.. Stesse frasi che ho ripetuto nel link, ma che non erano indirizzate a lei ma a quei personaggi, per cui manifestare è solo una loro prerogativa e se altri lo fanno sono razzisti, fascisti etc….

Posso capire che lei da esperto politicante, da cui però non prenderei spunto, ne abbia approfittato. Lei, però, può apostrofarmi come razzista, fascista, xenofobo, come fomentatore d'odio, fascio-grillino senza esserlo mai stato (sono simpatizzante della Lega Nord (Salvini) tess n°58583). Come non sono mai stato razzista, fascista, xenofobo e men che meno, fomentatore d'odio. Di sicuro non voglio rom irrispettosi, atti a delinquere ed ad importunare o ad innacquare piante, extracomunitari dediti all'abusivismo o a delinquere a scapito dei civitanovesi. Non so se quelle parole siano più adatte a me o a lei.

Per finire, non volevo assolutamente farlo, ma ci rivedremo molto presto in tribunale per le sue e mie querele. Vedremo chi ha più da perdere, ma le assicuro che se condannato penalmente farò in modo da scontare la pena senza chiedere agevolazioni e sino all'ultimo giorno che avrò a disposizione mi adopererò per farla scomparire dalla vita politica di questa cittadini, per il mio e per il bene dei cittadini civitanovesi che meritano persone di ben altra caratura. Si procuri un buon avvocato".

Impostazioni privacy