Come+avere+un+buon+odore+per+tutto+il+giorno%3A+la+soluzione+che+ti+cambia+le+giornate
lindiscretoit
/buon-odore-tutto-giorno-soluzione/53960/amp/
Lifestyle

Come avere un buon odore per tutto il giorno: la soluzione che ti cambia le giornate

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Come non puzzare di sudore e rimanere freschi e profumati tutto il giorno, ecco la soluzione che non ti aspettavi.

Molte persone riescono a mantenere un buon odore nonostante il caldo e le alte temperature. Anche se questo è uno dei periodi dell’anno più difficili per riuscire ad essere sempre avvolti da un’alone piacevole, seguendo alcune regole è possibile.

Capelli (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Chiaramente dipende anche dalla nostra predisposizione fisica, da quanto stiamo al caldo e dall’odore che ha la nostra pelle tuttavia si può ricorrere a degli stratagemmi.

Alcune persone hanno un buon odore, profumano sempre di fresco, chiaramente appena usciti di casa sarà molto più semplice emanare un buon odore, magari abbiamo appena fatto la doccia o spruzzato il profumo. Andando avanti con la giornata, le cose si fanno più difficili eppure è possibile non puzzare, anche dopo essere stati in giro per parecchio tempo.

Come non puzzare di sudore e continuare ad emanare un buon odore per tutto il corso della giornata

Anche se sembrerà strano ciò che mangiamo e beviamo influisce sul nostro odore, ciò che digeriamo infatti fuoriesce dalla nostra pelle con il sudore, per questa ragione a seconda di ciò che mangiamo o beviamo il nostro odore può cambiare.

Profumo (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Gli agrumi ad esempio sarebbero in grado di lasciarci un alito rinfrescato e sarebbero inoltre facilmente assorbiti dalla nostra pelle. Chiaramente i prodotti che utilizzeremo per lavarci sono alla base del nostro odore. Usare un panno di lino per lavarci può essere un’ottima idea, in quanto rende la nostra pelle ancora più morbida. Bisogna inoltre evitare prodotti troppo aggressivi e ricchi di sostanze chimiche o fragranze troppo dense. Sempre meglio prediligere un antibatterico se possibile di origine naturale.

Lavare i piedi dovrebbe essere un’abitudine quotidiana, soprattutto in estate, infatti è bene che siano sempre puliti e profumati per non compromettere anche l’odore delle scarpe che possono impregnarsi di cattivo odore molto facilmente. Anche la biancheria intima andrebbe cambiata molto spesso, ogni giorno scegliamo di indossarla pulita.

Doccia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Una volta scelto un profumo che ci piace evitiamo di fare mix inutili, spruzziamo infatti lo stesso profumo su tutto il corpo, capelli, collo, vestiti eccetera. Evitiamo di mixare troppi prodotti altrimenti l’odore che acquisiremo da loro sarà troppo intenso e comunque sgradevole.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi