Business milionari: ecco le attività più redditizie in Italia

ECONOMIA – Quali sono i business milionari in Italia nel 2017? Scegliere un’attività redditizia in tempi di crisi può essere difficile soprattutto quando il mercato e i consumi degli italiani mutano così velocemente.

Eppure ci sono dei lavori che non conoscono crisi ed altri che invece hanno subito un’impennata proprio negli ultimi anni. Avere un’idea forte può essere fonte di guadagno notevole ma ci vuole tanta determinazione per raggiungere qualsiasi obiettivo prefissato in precedenza. Di cosa stiamo parlando? Di attività che hanno reso ricchi nel tempo i loro inventori poco più che ventenni e non solo.

Qui di seguito una breve classifica delle attività più redditizie e attuali con del potenziale:
 – Aprire uno studio dentistico specializzato in trattamenti estetici potrebbe essere una carta vincente. Sono infatti sempre più in aumento gli italiani che chiedono un sorriso perfetto senza macchie e denti bianchissimi proprio come le star di Hollywood.

– Diventare commercialista può essere un’ottima e redditizia soluzione di business, per quale motivo? Perché in Italia ogni libero professionista con partita IVA ha l’obbligo di essere seguito da un contabile iscritto all’alba dei dottori commercialista. Se stai per iscriverti all’università valuta anche quest’opzione.

– Inventare un’applicazione innovativa per un target giovane e pronto ai nuovi trends del mercato può diventare una buona alternativa di business online per i più nerd di voi. Un esempio? Un software per i dispositivi indossabili utilizzati per lo sport in palestra e all’aria aperta.

– Tra le idee commerciali dell’online, l’e-commerce è un’altra via percorribile, specialmente se si ha in mente un mercato di nicchia da soddisfare.

– Se già da piccolo eri un gran risparmiatore, investire in borsa potrebbe essere un’attività in grado di far fruttare i soldi messi da parte nel tempo. All’inizio si può provare con una piccola somma e, successivamente, con più esperienza investire capitali maggiori. Attenzione però, come viene segnalato su Business.it, nel forex c’è sì la possibilità del guadagno, ma anche la perdita è un elemento che fa parte dei giochi!

– Credi nel biologico? Se sei tra i fruitori di prodotti privi di sostanze chimiche puoi pensare di aprire un’attività che abbraccia la filosofia del 100% naturale.

 

 

 

Impostazioni privacy