Cade+nella+piscina+di+casa%3A+bambino+di+due+anni+muore+annegato
lindiscretoit
/cade-piscina-casa-bambino-due-anni-muore-annegato/51796/amp/
Cronaca

Cade nella piscina di casa: bambino di due anni muore annegato

Pubblicato da
Marco Spartà

Un bambino di soli 2 anni è morto ieri sera dopo essere caduto nella piscina di casa a Sant’Antonio in Mercadello, frazione di Novi (Modena).

Si è arrampicato sino al bordo della vasca, forse per afferrare un giocattolo galleggiante, ma è finito in acqua annegando. Questo il tragico destino di un bambino di soli due anni, deceduto ieri sera a Sant’Antonio in Mercadello, frazione di Novi (Modena).

Eliambulanza (Luca Lorenzelli – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

A soccorrere per primo il piccolo sono stati il padre ed una vicina di casa infermiera. Poco dopo sono arrivati i sanitari del 118 che hanno proseguito le manovre di rianimazione, per poi trasportare il bimbo in ospedale, dove non c’è stato nulla da fare per salvare il bimbo. Intervenuti anche i carabinieri.

Sant’Antonio in Mercadello, cade nella piscina: muore annegato bambino

Tragedia nella serata di ieri, martedì 4 luglio, a Sant’Antonio in Mercadello, piccola frazione del comune di Novi, in provincia di Modena. Un bambino di soli 2 anni ha perso la vita dopo essere caduto nella piscina della villetta dove abitava con i genitori.

Carabinieri (Federico – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

La piscina di casa era stata allestita pochi giorni prima in occasione della festa di compleanno della sorellina, una bimba di 7 anni. Nella serata di ieri, secondo quanto ricostruito, come riportano varie fonti locali e la redazione de Il Corriere di Bologna, il bambino è sfuggito al controllo della madre, addormentatasi sul divano, e si è arrampicato sul bordo della vasca, forse per recuperare un piccolo giocattolo galleggiante. Purtroppo, nello sporgersi, il piccolo è finito in acqua.

A trovare il corpo in acqua è stato il padre che ha avviato le prime manovre di rianimazione, insieme ad una vicina di casa infermiera. Nel frattempo, presso la villetta sono arrivati gli operatori sanitari del 118 a bordo anche di un’eliambulanza. L’equipe medica ha caricato il bimbo sull’elisoccorso e lo ha trasportato in ospedale, dove è stato possibile solo dichiararne la morte.

Eliambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno provveduto a tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica del drammatico episodio.

Dolore e sconforto per l’intera comunità locale che si è stretta al dolore della famiglia, colpita dalla tragedia.

Marco Spartà

Pubblicato da
Marco Spartà