Recanatese in rimonta strappa la vittora al Montegiorgio

153

SERIE D –  Buon test per i ragazzi di Magrini che hanno avuto la meglio sul Montegiorgio (Eccellenza) con il risultato finale di 4-2.

Al Tubaldi il gran caldo si è  fatto sentire,sopratutto nella prima frazione conclusasi con il soprendente risultato di 2-0 per la squadra ospite. É la Recanatese a comandare il gioco, con buona circolazione di palla ma con qualche pecca in fase conclusiva.

La formazione di Fenucci passa in vantaggio al 24′ con una chirurgica punizione di Bracciotti che aggira la barriera e manda la palla sul secondo palo alle spalle di Verdicchio. Il bis degli ospiti arriva proprio nei secondi finali grazie a Mariani che entra in area e di sinistro manda la palla nel sacco con un preciso diagonale. Decisamente più  scoppiettante la ripresa. Al 1′ la Recanatese avrebbe l’opportunità  di accorciare le distanze grazie ad un penalty guadagnato da D’Angelo. Lo stesso fantasista giallorosso si presenta sul dischetto ma il portiere del Montegiorgio intuisce la traiettoria e respinge la sfera. Al quarto d’ora Magrini manda in campo tutti i giocatori che fino a quel momento erano stati in panchina. Al 16′ Francioni in mischia mette a segno il gol che accorcia le distanze. Al 27′ eurogol di Brugiapaglia che dai venticinque metri fulmina Lulani con un sinistro sotto l’incrocio dei pali. Il gol del sorpasso lo mette a segno Rapaccini al 32′ con un bel diagonale dal limite dell’area su traversone rasoterra del solito Bugiapaglia. Il terzino giallorosso mette lo zampino anche sul 4-2 pennellando dalla sinistra un cross per la testa di Candidi che sceglie bene il tempo e dalla breve distanza colpisce di testa battendo il portiere montegiorgese.

Il programma prevede riposo per domani mattina, mentre nel pomeriggio i giocatori si ritroveranno per l’allenamento. Venerdì e sabato doppia seduta. Ricordiamo che sabato sere al Tubaldi é in programma il Memorial Maceratesi con Recanatese, Porto Recanati e Villa Musone. Amichevole di lusso il giorno successivo,ore 20:30 sempre al Tubaldi, contro la Maceratese.

Recanatese: Verdicchio, Gleboki, Shongo, Patrizi, Cianni, Nonni, Mariani, Gallo, Latini, D’Angelo, Agostinelli L.Subentrati Cartechini, Mosconi, Brugiapaglia, Monachesi, Conocchiari, Candidi, Guzzini, Rapaccini, Pasquini, Agostinelli M., Francioni. Allenatore:Magrini

Montegiorgio: Giovagnoli, Mercatanti, Torresi, Squarcia, Pulcini, Tidiane, Mariani, Magini, Marcoaldi,Bracciotti, Hiddi. Subentrati : Lulani, Vallorani, Acciarresi. Allenatore: Fenucci