Calvizia: un italiano su tre la combatte

SALUTE E BELLEZZA –  30 milioni di persone nel mondo soffrono di caduta dei capelli, con una media pari al 29% della popolazione mondiale: in Italia, poi, la situazione è addirittura peggiore considerando che – secondo i dati raccolti dalle ricerche di settore – la percentuale degli uomini e delle donne sofferenti di calvizie sale fino al 36%.

Ma quali sono le cause della perdita di capelli? Molto può dipendere da un’alimentazione scorretta o dall’intervento di cause psico-somatiche come l’ansia e lo stress. Inoltre, ad aumentare la percentuale, concorrono anche cause legate al bagaglio genetico, alle patologie seborroiche, al cambio di stagione, al ciclo di vita del capello e alla mancanza di elementi quali le vitamine ed i minerali. Se anche voi fate parte di quella larga cerchia di persone che cercano di combattere contro la calvizie, questi consigli potrebbero fare al caso vostro.

Calvizie: i migliori rimedi per la caduta dei capelli

La calvizie può essere affrontata contando sulla presenza di farmaci specifici, che intervengono a livello cellulare e strutturale, e che consentono ai capelli di tornare giovani ed in salute. Fra i migliori, in questo senso, si trovano i prodotti per calvizie di Bioscalin, particolarmente efficaci per combattere la caduta dei capelli. Ma i rimedi non terminano certo qui: la natura, ad esempio, ci offre tantissime soluzioni bio per rinforzare il cuoio capelluto e per garantire alla nostra chioma una resistenza ed una forza d’altri tempi. Come ad esempio le creme a base di bava di lumache, ed una serie di estratti naturali come l’aceto di mele, lo zenzero, l’aloe vera e l’olio di cocco. Un discorso a parte, poi, meritano gli oli vegetali come l’olio di avocado, l’olio di argan, l’olio di dattero e quello a base di mandorle. In altre parole, non è assolutamente difficile trovare una soluzione alla calvizie, anche se ovviamente ogni caso va prima valutato da un dermatologo esperto.

Capigliatura in forma: gli uomini ci tengono

Oggi più che mai, gli uomini si dimostrano molto interessati alla bellezza e alla lucentezza della propria chioma, sempre più spesso uno status symbol non solo nell’ambito delle mode giovanili, ma anche per quanto concerne il lavoro ed il rapporto con clienti e aziende. Stando ai dati raccolti dal Centro Studi Cosmetica Italia, infatti, il 30% degli uomini italiani ama acquistare settimanalmente i prodotti più indicati per la cura dei capelli e gli shampoo realizzati per mantenere la chioma forte e in salute. Parliamo di un autentico fenomeno di massa che, di riflesso, ha portato anche alla nascita di un numero sempre più elevato di parrucchieri al maschile, e ovviamente allo sviluppo di un giro d’affari tale da aver individuato una nuova categoria di clienti: il “macho” appassionato di skin care.

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