Cereali%2C+guida+all%26%238217%3Bacquisto%3A+i+marchi+pi%C3%B9+salutari+che+trovi+al+supermercato
lindiscretoit
/cereali-guida-allacquisto-i-marchi-piu-salutari-che-trovi-al-supermercato/59400/amp/
Salute e Benessere

Cereali, guida all’acquisto: i marchi più salutari che trovi al supermercato

Pubblicato da
Lisa Girello

I cereali non sono tutti uguali e bisogna saper acquistare quelli giusti: scopri quali sono i più salutari quando vai a fare la spesa.

Donna al supermercato che sceglie cereali (lindiscreto.it)

La colazione è spesso definita il pasto più importante della giornata, e per una buona ragione. Non solo interrompe il periodo di digiuno notturno, ma fornisce una scorta di glucosio per aumentare i livelli di energia e di vigilanza, e altri nutrienti essenziali necessari per mantenere il corpo in salute.

Molti studi hanno dimostrato i benefici della colazione per la salute. Nell’immediato, migliora i livelli di energia e la capacità di concentrazione, mentre i suoi effetti a lungo termine comprendono la gestione del peso e la riduzione del rischio di diabete di tipo 2 e di malattie cardiache. Ma da cosa è costituita una colazione sana?

Colazione: guida ai migliori cereali da acquistare al supermercato

I cereali migliore per la colazione (lindiscreto.it)

La colazione è il primo pasto della giornata e molti prediligono i cereali come alimento, per fare il carico di energie. Alcuni li immergono nel latte, altri nel caffelatte e altri ancora con lo yogurt. Vista la domanda di prodotto molto, le varietà che si possono trovare al supermercato sono troppe e di tutti i gusti. Ma quali sono i più sani?

Il trucco veloce per scegliere i migliori cereali da colazione sta principalmente in due fattori. Tutto ciò che bisogna osservare è la tabella nutrizionale. Al primo posto nella lista degli ingredienti deve comparire la voce del cereale in questione e non lo zucchero, per esempio. Inoltre, il quantitativo di fibre, dovrebbe essere di almeno 6 grammi su 100 grammi di prodotto. I fiocchi e i cereali, infine, essendo più voluminosi a parità di porzione, sono molto più soddisfacenti.

Il secondo elemento da tenere d’occhio: lo zucchero

Nella tabella nutrizionale, gli zuccheri, dovrebbero essere al di sotto dei 15 grammi per 100 grammi di prodotto. Bisogna comunque ricordare che assumere cereali zuccherosi e “non salutari” ad una tantum va bene, l’importante è considerare il consumo abituale di tali cereali.

Sostanzialmente, è fondamentale memorizzare due elementi: il primo ingrediente menzionato sull’etichetta deve essere il cereale e gli zuccheri devono rimanere al di sotto dei 15 grammi per 100 grammi di prodotto.

Tra i migliori cereali da colazione presenti al supermercato ci sono: Kellogg’s Nice Morning, Poggio del Farro Muesli Bio e Nestlé cereali integrali Fitness Original.

Lisa Girello

Pubblicato da
Lisa Girello