L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 10 dicembre 2018

Campo sportivo di Civitanova Alta: via libera al restyling

CIVITANOVA - Tempi celeri per la riqualificazione del campo di calcio in zona ex Tirassegno a Civitanova Alta.

L'elaborato progettuale, realizzato circa un mese fa dall'Ufficio tecnico della Delegazione ed inviato al Coni regionale, è stato accolto positivamente e sarà finanziato tramite relativo mutuo previsto dal bando “Sport missione Comune 2017” nell'ambito del protocollo d'intesa Anci-Ics. L'Amministrazione ha approvato il progetto per la cifra di 780 mila euro, per la realizzazione di un primo intervento. Successivamente si procederà al rifacimento degli spogliatoi, dei bagni per il pubblico e alla sistemazione della tribuna. Il progetto prevede di sostituire l'attuale manto con uno nuovo in erba sintetica artificiale e sistemazione del sottofondo, della recinzione, dell'illuminazione, e l'installazione del nuovo impianto di irrigazione. Il rettangolo di gioco sarà delle dimensioni utili di ml. 100x60, con spazi laterali di ml. 2,50 e spazio di fondo di ml. 3,50, con omologazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti per attività sportive fino alla categoria Eccellenza.

Una buona notizia per gli oltre 200 ragazzi, di varia età e appartenenti a diverse società sportive che operano a vari livelli di campionati giovanili e categorie dilettanti, che quotidianamente si allenano nella struttura che fu realizzata negli anni '70 dall'ufficio tecnico comunale. Nello stesso bando è stata fissata la data di inizio dei lavori e quella per il completamento delle opere. Dopo il passaggio del progetto all'Istituito per il Credito sportivo e la comunicazione della concessione del finanziamento, entro il 31 dicembre si andrà alla contrazione del mutuo previa predisposizione del progetto esecutivo. Il mutuo ha una la durata di 15 anni e i lavori dovranno iniziare entro 6 mesi dalla stipula del contratto e dovranno essere ultimati entro 18 mesi.

“Con questo intervento andiamo a riqualificare l'offerta sportiva della città – ha commentato soddisfatto l'assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai – la struttura necessita di urgente riqualificazione e siamo soddisfatti di aver ricevuto i finanziamenti per realizzare i lavori. Voglio ringraziare i dipendenti che in pochissimo tempo hanno redatto l'elaborato progettuale per partecipare al bando. L'Amministrazione si è posta come linea guida quella di partecipare ai bandi perché è ormai impensabile realizzare le opere con i soli soldi dell'Ente, vista situazione economica generale”.

Corso

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

PROMOREDAZIONALE -  Belle oltre la malattia, attraverso una vera e propria iniezione di fiducia. Nasce con questo obiettivo il corso di formazione Estetica Oncologica, organizzato dall&rs...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.