L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 ottobre 2018

'Tocca la palma, ma la sicurezza è stata garantita?'

CIVITANOVA - "Tocca la palma, ma la sicurezza è stata garantita?".

Con una richiesta di accesso agli atti Giulio Silenzi, consigliere del Pd, chiede la certificazione sul rispetto delle norme di sicurezza relative all’impianto di illuminazione predisposto ai giardini ed al Lido Cluana in relazione all'organizzazione del contest 'Tocca la palma' (dichiarazione di conformità e corretto montaggio. Deve essere attestato che l’impianto è stato fatto rispettando le vigenti norme a regola d’arte e che fili che portano tensione nominale di 220volts non stanno ad una altezza inferiore si mt 2,5 ) . Considerando che l'evento si svolge il 31 dicembre, Silenzi chiede verifiche celeri al Comune. "Sulla base - premette - della normativa vigente in relazione al diritto dei consiglieri di ottenere dagli uffici del Comune, dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso utili all'espletamento del mandato, dopo tre giorni dalla richiesta e vista la normativa vigente in merito alla facoltà di accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali, chiedo che venga trasmessa la certificazione sulle norme di sicurezza degli impianti di illuminazione predisposta che garantisce la sicurezza di tutti i cittadini e se nel caso non vi fosse, chiedo un intervento tempestivo per garantire la sicurezza considerando il fatto che i cittadini vengono invitati a toccare le palme che hanno i fili elettrici".

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.