L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 10 dicembre 2018

Nasce la 'banca del tempo': comprare e vendere senza denaro

CIVITANOVA - La Banca del tempo è un’associazione di promozione sociale dove i soci che vi si iscrivono possono usufruire di servizi, conoscenze o altro pagando con il proprio tempo e offrendo altri servizi a seconda del proprio talento, professionalità, hobby, etc.

È intenzione dell'Amministrazione comunale di Civitanova avviare il progetto della Banca che al momento è in fase di sviluppo. Questa prima fase prevede il confronto con chi ha da più tempo avviato questa iniziativa. "Siamo grati a queste persone che con grande disponibilità ci hanno illustrato il modo di lavorare della loro banca. - ha dichiarato l’assessore Capponi- la nostra Amministrazione è interessata ad avviare il progetto e stiamo acquisendo tutte le informazioni di partenza. La Banca della Riviera delle Palme è strutturata da tempo e organizza diverse iniziative e servizi, e un confronto con loro è senz'altro utile per le prime fasi di monitoraggio e avvio lavori. Sappiamo inoltre che ci sono delle persone che sarebbero già disponibili per avviare il progetto. Andiamo avanti con la fase di studio con entusiasmo perché la banca del tempo, che non è assistenzialismo, richiede alle persone un impegno in prima persona e questo significherà avviare un progetto non solo di vantaggio economico per la cittadinanza, ma che valorizzi la dignità e il talento dei singoli individui".

Corso

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

PROMOREDAZIONALE -  Belle oltre la malattia, attraverso una vera e propria iniezione di fiducia. Nasce con questo obiettivo il corso di formazione Estetica Oncologica, organizzato dall&rs...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.