L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 10 dicembre 2018

Ordigno nella villa di un imprenditore, scattano le indagini VIDEO

CIVITANOVA - Ordigno esplosivo nella villa di un imprenditore.

E' quanto trovato, ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche, durante la perquisizione nella villa. Nel corso dell’attività di ricerca, all’interno della cucina di una dependance - e non nel giardino come sembrava in un primo momento -  è stato trovato un congegno artigianale esplosivo chiamato in gergo “marmotta”, solitamente utilizzato da bande specializzate per far esplodere sportelli bancomat al fine di rubare il denaro contenuto all’interno.

Visto l’orario, che non permetteva di svolgere le operazioni in sicurezza, l’ordigno è stato piantonato fino a questa mattina in attesa dell’arrivo dei Carabinieri Artificieri del Comando Provinciale di Ancona.

Dopo averlo portato in un'area sicura e dopo aver sgomberatO la zona e chiuso le strade, coadiuvati nelle procedure di sicurezza da un equipaggio dei Vigili del Fuoco di Civitanova Marche e della Croce Verde, lo hanno fatto esplodere. I pezzi frantumati, sono stati repertati e verranno inviati al RIS per le analisi scientifiche.

Le indagini ora proseguiranno per comprendere la presenza dell’ordigno.

(Foto Giorgia Marziali)

Corso

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

PROMOREDAZIONALE -  Belle oltre la malattia, attraverso una vera e propria iniezione di fiducia. Nasce con questo obiettivo il corso di formazione Estetica Oncologica, organizzato dall&rs...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.