L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 21 novembre 2018

Civitanova, grande festa domenica per la 15esima Bandiera Blu

Consegnata la bandiera blu a Civitanova

CIVITANOVA - La città di Civitanova Marche festeggia la sua quindicesima bandiera blu d'Europa domenica 17 giugno al lungomare centro.

Dalla mattina a tarda sera, il programma contempla un susseguirsi di eventi per festeggiare la prestigiosa certificazione delle acque e dei servizi per il mare. Spettacoli, musica e attrazioni per i bambini si svolgeranno nel litorale centrale dove ogni giorno arrivano migliaia di persone per vivere la spiaggia e trascorrere la sera nei locali. La cerimonia è un momento importante che dà formalmente il via all'estate e vuole premiare il lavoro di tutti coloro che operano nel settore turistico, che saranno accolti dal sindaco Fabrizio Ciarapica e dall'assessore al Turismo Maika Gabellieri insieme dagli assessori della Giunta.

La giornata si apre alle ore 10 con la costruzione dei castelli di sabbia, evento ideato in collaborazione con gli stabilimenti balneari. Alle ore 16 c'è l'opportunità per i bambini di iscriversi al laboratorio di aerostatica con l'ads Volo in mongolfiera di Padova. Dalle ore 17 si entra nel clou della Festa, che sarà inaugurata dalla sfilata delle majorette del centro danza Koreos di Morrovalle accompagnate dalla Banda Città di Civitanova. Seguirà lo spettacolo di tessuti aerei a cura dell'associazione C'è Chi C'ha Teatro di Pescara. Gli artisti si arrampicano sopra un tessuto di stoffa elastica ad un gancio o moschettone per fare giravolte ed evoluzioni strane e appariscenti. Alle ore 18 spazio agli interventi delle autorità comunali per la cerimonia di consegna dei vessilli agli operatori balneari e ad enti e associazioni del territorio. Come tradizione, molte le autorità invitate, provinciali e regionali, insieme ai titolari degli stabilimenti balneari, degli alberghi e B&B, e alle Forze dell’ordine. Alle ore 21 è in programma la replica dello spettacolo di tessuti aerei e alle ore 21,30 la Sun Beat Air Orchestra concluderà la manifestazione con un concerto che proseguirà fino a tarda sera.

Solidarietà

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

MACERATA - Il progetto #Uniamoci a sostegno delle aziende e dei territori colpiti dal sisma in questi mesi non si è fermato.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.