L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 ottobre 2018

Vigili del Fuoco e Croce Verde insieme...per far divertire i bambini

CIVITANOVA -  Vigili del Fuoco e militi della Croce Verde insieme...ma per far divertire i bambini.

La manifestazione Pompieropoli, che da anni soddisfa la curiosità dei più piccoli in tutta Italia per la divisa verde, a Civitanova diventa anche Croceverdopoli grazie ad un’idea del presidente Cesare Bartolucci, sostenuta dall’Amministrazione comunale, e all’encomiabile impegno dei tanti volontari che ruotano intorno al sodalizio di soccorso.

L’appuntamento con i colori rosso e verde simboli rispettivamente dei pompieri e dei militi, è per domenica 23 settembre, dalle ore 15 in poi, in piazza XX Settembre. I bimbi potranno vederne delle belle: teleferica con simulazione di evacuazione da Palazzo Sforza, discesa dal palo, prova spegnimento del fuoco, palestra di arrampicata, percorso pompieristico, circuito del soccorso alla guida di mini ambulanze, manovre di pronto soccorsi per piccoli soccorritori. E naturalmente in esposizione ci saranno tanti automezzi e due gazebo dove verranno distribuiti materiale informativo e vademecum. Entusiasta l’assessore al Turismo Maika Gabellieri, con un trascorso da volontaria in Croce Verde che ha dichiarato: “Vigili del fuoco e Croce Verde svolgono un lavoro fondamentale e prezioso per la nostra comunità. Li vediamo collaborare ogni giorno per salvare vite e sarà bello domenica vederli uniti in questa grande festa dove avranno la possibilità di far conoscere le loro professionalità e far divertire i bambini dimostrando loro l’importanza della prevenzione e del saper intervenire prontamente in caso di necessità”. Alla conferenza stampa erano presenti insieme all’assessore Gabellieri, il comandante provinciale Vigili del Fuoco Pierpaolo Patrizietti, il comandante del Distaccamento Fausto Colotto e Elisabetta Biagiola della Croce Verde. Per l’occasione ci saranno modifiche alla viabilità che saranno comunicate dopo la pubblicazione dell’apposita ordinanza.

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.