L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 ottobre 2018

Serata 'Pizza e Curve' ai Due Re di Civitanova

CIVITANOVA - Serata “Pizza e Curve" domani sera 21 Settembre dalle ore 20 alle 23 circa, presso la Pizzeria 'I Due Re' di Civitanova Marche.

Un evento nazionale tutto al femminile, promosso da Curvy Pride, Associazione Nazionale di Promozione Sociale che dal 2015 è impegnata nel diffondere la cultura della pluralità dei modelli di bellezza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo ponderale. Donne di tutte le taglie, forme ed età, dal nord al sud dello stivale, si daranno appuntamento in numerose città d’Italia e si collegheranno attraverso i social condividendo la serata attraverso foto, video e dirette.

Gli hashtag #pizzaecurve e #curvypride stanno già invadendo la rete, da un angolo all’altro del Paese, trasportando un importante messaggio sociale: affermare il diritto a un'idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, soprattutto per le adolescenti. Referenti della serata sono Linda Carlocchia (ambasciatrice „Beautiful Curvy” di Civitanova Marche) e Gabriella Cameli (Miss Curvyssima 2017 di Benedetto del Tronto).

"Credo che la bellezza e la femminilità si esprimano in diverse forme - dice Linda Carlocchia - esulando da standard estetici prefissati. Il mio ruolo di ambasciatrice curvy si fonda proprio su questo messaggio, ovvero che la bellezza non è determinata da una taglia bensì dal carattere e, spesso, dal coraggio di una persona nell’affrontare le situazioni difficili".

" Si può essere belle, in forma e in salute anche con qualche chilo e curva in più - fa sapere Gabriella Cameli -. Ci sono molte ragazze che si sentono insicure del loro aspetto e per questo non si amano. Il nostro obiettivo è far capire che fascino e bellezza non dipendono dall’estetica bensì dal carattere e dal proprio modo di essere".

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.