L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 ottobre 2018

Al volante ubriachi o sotto l'effetto di droghe: 11 patenti ritirate

CIVITANOVA - Controlli nella notte a Civitanova per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

In azione tre autopattuglie della Sezione Polstrada di Macerata, al comando del Dirigente provinciale Vice Questore Massimo Laliscia, il camper della Questura di Macerata per i controlli antidroga, con a bordo il Dirigente dell’Ufficio Sanitario provinciale Medico Superiore Fabio Frascarelli Gervasi, coadiuvato da personale sanitario.

Durante l’operazione sono stati controllati 73 veicoli e 82 persone; 11 automobilisti, nove uomini e due donne in fasce di età varie ma con prevalenza di giovani sotto i 30 anni, sono risultati positivi al controllo alcool test e quindi, nei loro confronti, si è proceduto al ritiro della patente di guida; tra loro tre neo patentati e una persona protagonista di un incidente stradale. I controlli antidroga effettuati hanno fatto rilevare la positività ad “anfetamine, cocaina e cannabis” di un conducente di 25 anni.

Sono state complessivamente contestate 18 infrazioni al codice della strada, oltre che per la guida in stato di ebbrezza, anche per mancanza di documenti di circolazione (patente di guida e carta di circolazione) e per mancata revisione di un veicolo, per un totale di 130 punti patente decurtati.

Commenti:

Ultimi articoli

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.