L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 13 dicembre 2018

Ciclovia Adriatica, ponte tra Civitanova e Porto Sant'Elpidio pronto nel 2020

CIVITANOVA -  Incontro nella sede della Regione Marche per fare il punto sulle opere da realizzare per il completamento della ciclovia Adriatica.

Per il Comune di Civitanova c’erano l’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Carassai e il dirigente Roberto Guarnieri. Presenti anche i responsabili dell’Amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio. Nel delucidare alcuni aspetti tecnici dell’opera, i referenti della Regione hanno ribadito che il progetto preliminare, per l’importo complessivo di 2 milioni di euro a carico dell’ente regionale, dovrà essere predisposto dal competente Servizio regionale, con la previsione di appaltare i lavori nei primi mesi del 2019 e portarli a compimento nell’anno 2020.

“Un progetto a cui si lavora da svariati anni – ha riferito l’assessore Carassai – e che conta numerosi incontri tra le due Amministrazioni comunali. Grazie al finanziamento messo a disposizione dalla Regione Marche, quello che era un bel sogno si sta trasformando in realtà. Realizzare questo collegamento significa trasformare i due lungomari divisi da un fiume in un unico litorale. Migliorare la viabilità è un aspetto particolarmente importante per un territorio, con il conseguente interscambio di residenti e turisti d’estate. Da non sottovalutare anche il vantaggio di evitare il traffico delle auto sulla statale, usando mezzi alternativi come la bicicletta”.

L’opera sarà realizzata a valle del ponte della ferrovia e prevede due raccordi: uno con l’esistente pista ciclabile del fiume Chienti nel territorio di Civitanova e l’altro raccordo nel comune di Porto Sant’Elpidio con la pista ciclabile (in fase di progettazione esecutiva) finanziata con i fondi messi a disposizione per il completamento delle ciclovie dell’asse Adriatico.

Corso

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

Belle oltre la malattia: Mi.Cor lancia il corso di Estetica Oncologica

PROMOREDAZIONALE -  Belle oltre la malattia, attraverso una vera e propria iniezione di fiducia. Nasce con questo obiettivo il corso di formazione Estetica Oncologica, organizzato dall&rs...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.