L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 18 agosto 2019

Litiga con uno straniero e danneggia auto con targa estera:'Volevo vendicarmi'

CIVITANOVA - Litiga con uno straniero e decide di vendicarsi danneggiando una serie di auto in sosta, tutte con targa estera. L'uomo, un 62enne domiciliato a Civitanova Marche, è stato incastrato dalle telecamere e denunciato per danneggiamento aggravato e porto abusivo di arma bianca.

I Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche dopo aver ricevuto delle denunce per danneggiamento di auto, parcheggiate nella piazza San Martino, hanno avviato le indagini in collaborazione con la Polizia Municipale. I vigili urbani, controllando le immagini registrate delle ultime telecamere posizionate nella zona, sono riusciti ad individuare l’autore dello squarcio delle gomme di una Citroen C3 e una Citroen C2, con targa straniera, avvenute il 29 novembre scorso.

Non solo. Dalle registrazioni è emerso che anche il giorno prima l'uomo ne aveva danneggiata un’altra, sempre con targa straniera, con le stesse modalità. Dopo aver controllato la targa, tirava fuori un coltello/attrezzo multiuso, si chinava a fianco i pneumatici e con un veloce gesto, le tagliava per poi allontanarsi repentinamente al passaggio di testimoni.

Fornito alle pattuglie di controllo del territorio l’identikit/foto del danneggiatore, qualche giorno fa, è stato visto mentre passeggiava nei pressi di Piazza XX Settembre. A quel punto è stato fermato e perquisito: il 62enne ha consegnato spontaneamente ai Carabinieri un coltello multiuso, ammettendo di averlo utilizzato per squarciare le gomme. Sulle motivazioni del gesto, l'uomo ha risposto che causa sarebbe stata una forte discussione con un uomo straniero e da qui la sua vendetta sulle auto con targa non italiana.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.