L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 27 giugno 2019

Un nuovo libro per Matteo Pirro...aspettando Sanremo

CIVITANOVA - "Per ogni lacrima che scende esprimi un desiderio" è il suggestivo titolo del secondo libro, una raccolta di poesie e pensieri, di Matteo Pirro che esce oggi in versione cartacea.

Il giovanissimo scrittore marchigiano, 26 anni di Civitanova Marche, ha esordito nel panorama letterario italiano a fine 2017 con "Resta in piedi anche se in piedi non resta nulla" (booksprint edizioni) ottenendo subito molti consensi, soprattutto dai giovani lettori, tanto da essere invitato a Casa Sanremo (LEGGI ARTICOLO), il contenitore culturale che animerà le giornate del prossimo Festival di Sanremo, nel mese di febbraio.

Il nuovo libro è una raccolta di pensieri e poesie in un susseguirsi di emozioni che vengono impresse sulla carta senza seguire il rigore stilistico, bensì privilegiando il "peso" ed il "senso" dato ogni singola parola. I versi, brevi e diretti, in grado di interpretare i sogni, le illusioni ed i sentimenti della sua generazione, rappresentano il bisogno di comunicazione di un giovane che ama definirsi studente dell'università degli sbagli e sono già virali sui "social", dove la sua pagina Instagram conta oltre 21 mila followers.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.