L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 24 marzo 2019

Dai Festival alle presentazioni a domicilio, il libro di Peppe Barbera continua a raccogliere consensi

CIVITANOVA - Continua la marcia del libro di poesie di Peppe Barbera "L'Amore che non ti hanno dato", edito da Il Seme Bianco - Edizioni Controluna.

Sulla scia del successo che sta ottenendo l'opera, la casa editrice del civitanovese Barbera ha organizzato, lo scorso 26 gennaio, una presentazione del suo libro a Roma presso il Fringe Festival. Nella capitale Il Fringe è attivo dal 2012, patrocinato dalla World Fringe Society, ed è alla sua VII edizione. Il Fringe è il più importante festival mondiale di spettacolo dal vivo. Un evento che si replica in ogni capitale culturale del mondo. Nato nel 1947 a Edimburgo (UK), conta oggi circa 240 festival annuali, dall’Australia agli Stati Uniti, dall’Asia all'Europa.

Quella di Roma, per Barbera, è stata l'undicesima presentazione delle sue Poesie in giro nelle Marche e nella penisola. "L'Amore che non ti hanno dato" è uscito nel settembre scorso e dopo un mese aveva raggiunto il secondo posto tra i libri più venduti su Amazon nella categoria "Poesia".

La prossima tappa del tour di presentazioni è prevista il 23 febbraio a Frontignano, presso C.A.S.A (Cosa accade se abitiamo), uno spazio nato in seguito ai terremoti 2016/2017 che ospita incontri, artisti, dibattiti ecc. Seguiranno altre date sia a Civitanova e dintorni che in altre regioni d'Italia. Inoltre la casa editrice sta preparando, visti gli eccezionali risultati in termini di copie vendute, il trasloco dell'opera in una collana più prestigiosa ("Emersioni").

Infine piccola curiosità: l'autore Peppe Barbera effettua anche presentazioni a domicilio su invito, perché, dice lui, "credo nell'incontro e nella magia della poesia che deve tornare in strada, nelle case, deve essere detta e deve riportare al centro dell'esistenza l'eros ed il desiderio, deve risarcire tutto l'amore che non ti hanno dato".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.