L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 21 maggio 2019

Civitanova, estorsione al titolare di un Night: arrestato 32enne

CIVITANOVA - Estorsione ai danni di un locale notturno di Civitanova, arrestato albanese.

Ieri pomeriggio la polizia  ha dato esecuzione ad una misura cautelare della custodia in carcere nei confronti dell'uomo, 32 anni, regolare sul territorio nazionale.

Tutto inizia la notte del 27 gennaio scorso, dopo una violenta aggressione avvenuta all’esterno  del Night nei confronti del titolare che fu trasportato d’urgenza in ospedale e dimesso con una prognosi di 21 giorni.

Dopo l'accaduto, la squadra mobile e il Commissariato di pubblica sicurezza di Civitanova Marche hanno avviato una intensa attività di indagine finalizzata ad accertare la dinamica dei fatti. L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Enrico Riccioni, ha permesso di accertare, anche attraverso numerose testimonianze e la visione dei sistemi di videosorveglianza, che dal gennaio 2018 la persona aggredita era vittima di estorsione: era costretto a tollerare la presenza e quindi l’ingresso, le consumazioni e l’intrattenimento dell’indagato all’interno del locale senza la corresponsione delle somme dovute. L’indagato, assolutamente inadempiente ai conti, più volte si era presentato anche con un’arma da sparo. La situazione diventava sempre più grave fino alla richiesta, da parte dell'albanese, di 5 mila per assicurare la tranquillità al locale notturno.

L'uomo è stato arrestato per estorsione continuata per aver consumato ed essersi intrattenuto nel locale senza corrispondere le somme dovute e per tentata estorsione per aver richiesto la somma di denaro di euro 5.000 nonché le lesioni personali gravi.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.