L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 15 dicembre 2019

Pullman non idoneo per la gita scolastica, multato l'autista

CIVITANOVA - Di lì a poco sarebbero partiti pe la gita scolastica a bordo di un pullman non idoneo. Invece, grazie agli agenti della polizia stradale di Civitanova, gli alunni di un istituto comprensivo della città sono potuti partire in tutta sicurezza. 

Questa mattina, infatti, il responsabile del Distaccamento Polizia Stradale di Civitanova Marche, unitamente ad una pattuglia dipendente, ha voluto controllare il pullman destinato al trasporto di 70 alunni di un Istituto Comprensivo di Civitanova Marche, che avrebbe dovuto recarsi a Bologna per una gita scolastica. Al momento del controllo, avvenuto prima della partenza del pullman, gli agenti hanno scoperto che il parabrezza del piano rialzato del pullman era infranto, tanto da compromettere l’idoneità tecnica del veicolo a compiere il viaggio. Non solo è stata elevata la sanzione prevista dal Codice della Strada, ma hanno chiesto altri due pullman – in questo caso idonei allo scopo e regolarmente sottoposti a controlli - a disposizione degli alunni affinchè potessoro regolarmente effettuare l’uscita didattica a Bologna.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.