L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 19 maggio 2019

'Sani e forti fino all'osso', incontro gratuito a Civitanova

CIVITANOVA - Ricerche Clniche Fisiomed organizza l’incontro gratuito con posti limitati ” Sani e Forti fino all’osso: Osteoporosi, prevenzione ed informazioni".

L'appuntamento è per il 9 maggio nell’ Enoteca – Osteria Il Tavernacolo in Corso Vittorio Emanuele 53, a Civitanova Marche. L'incontro è rivolto soprattutto alle donne: si parlerà della buona e salutare tavola con informazioni su una patologia che colpisce soprattutto il genere femminile, l’osteoporosi. 

Il dottor Marco Pozone responsabile del centro osteoporosi istituito a Civitanova Marche dal gruppo associati Fisiomed nel centro ricerche cliniche esporrà alle partecipanti come prevenire ed eventualmente diagnosticare e curare una patologia che colpisce circa il 40% delle donne in menopausa e il 15% degli uomini oltre 65 anni. La circostanza e la location impone di trattare con la dovuta attenzione anche l’alimentazione ed il ruolo che riveste nella prevenzione dell’osteoporosi.

La dottoressa Valentina Bernacchini nutrizionista presso il Centro Fisiomed esporrà il legame esistente tra una buona alimentazione e il deterioramento del tessuto osseo. Una bella serata da vivere in serenità dove un buon piatto avrà come contorno in ottima informazione. Un modo nuovo per stimolare una sempre maggiore attenzione su problematiche della nostra salute.

Al termine dell’incontro i partecipanti potranno degustare un’apericena con menu consigliato dalla dott.ssa Valentina Bernacchini. Costo 10 euro a persona. E’ gradita la prenotazione al numero 339.6289159.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.