Come+migliorare+l%26%238217%3Baudio+del+telefonino%3A+il+trucchetto+che+non+conoscevi
lindiscretoit
/come-migliorare-audio-telefonino-trucchetto-non-conoscevi/43829/amp/
Tecnologia

Come migliorare l’audio del telefonino: il trucchetto che non conoscevi

Pubblicato da
Vanessa Zagaglia

Come aumentare l’audio del tuo telefonino? Il trucchetto che non conoscevi per risolvere l’inconveniente di un suono troppo basso

Cellulare nuovo, vecchie ruggini. Solitamente, quando ci accingiamo ad acquistare un nuovo smartphone, le prime caratteristiche su cui posiamo gli occhi riguardano le prestazioni della fotocamera, i GB di memoria e la RAM.

Modificare il volume del telefono (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

A nessuno di noi verrebbe mai in mente di controllare specificità comunemente ritenute “accessorie”, quali il volume del telefono acquistato. Spesso e volentieri, infatti, ci capita di tornare a casa con uno smartphone di ultima generazione in cui i suoni derivanti da notifiche, chiamate o messaggi audio sono a malapena percettibili.

Come fare, dunque, per aumentare il suono prodotto dal nostro cellulare in completa autonomia? È l’icona delle Impostazioni, in questo caso, a venire in nostro soccorso per consentirci di attuare tutte le modifiche necessarie in materia.

Come migliorare l’audio del telefonino: il trucchetto che non conoscevi

Migliorare l’audio del proprio telefonino (abbassandolo o diminuendolo) è un’operazione tutt’altro che complicata, che ciascuno di noi, a ben giudicare, potrebbe benissimo compiere in autonomia.

Persona al telefono (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Qualora possediate un telefono Huawei, la procedura da svolgere è quella di cliccare sull’icona Impostazioni, e poi sulla sottocategoria Suoni e vibrazione. A quel punto sarete in grado di modificare in autonomia voci quali “Suoneria, notifiche”, “Sveglie”, “Musica, video, giochi” e “Chiamate”.

Nel caso di uno smartphone di marca Xiaomi, i passaggi da seguire sono i medesimi fino alla dicitura Suoni e vibrazione. In questo caso, infatti, gli indicatori che potrete andare a modificare si presentano in questa successione: “Chiamate, promemoria, notifiche”, “Volume sveglia” e “Musica, giochi, multimediali”.

Se siete in possesso di un telefono iPhone, invece, le possibilità per aumentare o diminuire l’audio del vostro dispositivo sono di gran lunga più variegate. Potreste selezionare l’icona Impostazioni ed in seguito recarvi su Suoni e feedback atipico, dove troverete una barra per la sottocategoria Suoneria e avvisi che vi consentirà di scorrere da sinistra a destra, così da ottenere il suono desiderato.

In parallelo, avete a disposizione anche la voce Musica contenuta nell’icona delle Impostazioni, che permette di selezionare l’equalizzazione adatta al tipo al tipo di contenuto audio che andrete a produrre/ascoltare.

Audio telefono (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Migliorare il suono dello smartphone, come dimostrato, è un’operazione che richiede una manciata di secondi a disposizione ed una competenza basilare in fatto di telefonia. Riuscirete dunque a modificare il volume del telefono senza che si renda necessario l’aiuto di un tecnico.

Vanessa Zagaglia

Pubblicato da
Vanessa Zagaglia