Il piano cottura è uno degli elementi più importanti della cucina, ma spesso tendiamo a trascurarne la pulizia, o meglio siamo spesso inclini a dare una pulita veloce per poter riutilizzare il nostro piano nuovamente .
Con il passare del tempo però potrebbero formarsi dei residui di cibo, o macchie e grasso che potrebbero accumularsi e danneggiare la superficie facendo perdere al piano cottura il suo splendore originale. Esiste pero un metodo efficace e naturale per far brillare il vostro piano cottura

Per mettere in pratica questo trucco vi basterà la buccia di una mela, che potrà contribuire a rendere il vostro piano cottura splendente come mai prima d’ora. L’acidità naturale presente nella buccia di mela agisce come un detergente delicato ma efficace la buccia di mela contiene enzimi che aiutano a scomporre i residui di grasso e cibo incrostati.
Il Trucco della Buccia di Mela per Far Brillare il Tuo Piano Cottura
Taglia una piccola porzione della buccia di mela assicurandovi che sia fresca e sfregate delicatamente la parte interna sulla superficie del piano cottura.

Noterete che la buccia di mela inizierà a rilasciare una sostanza leggermente appiccicosa, questo è un segno che la buccia di mela sta agendo sulle macchie e sul grasso, continuare a strofinare con movimenti circolari su tutte le zone sporche o incrostate del piano cottura.
Dopo aver strofinato accuratamente la superficie, lascia agire per alcuni minuti, gli enzimi presenti nella buccia lavoreranno per scomporre i residui di sporco. In attesa della reazione preparate un panno pulito inumidito con acqua calda. Una volta trascorso il tempo di attesa, prendete il panno inumidito e utilizzatelo per rimuovere la buccia di mela e i residui di sporco scomposti. Noterete che il piano cottura inizierà a brillare come mai prima d’ora, grazie all’azione pulente della buccia di mela.

Se sono presenti macchie più ostinate o residui di cibo difficili da rimuovere potreste dover ripetere il processo utilizzando una nuova buccia di mela o concentrandovi sulle aree più problematiche, ovviamente assicuratevi di non applicare troppa forza durante la pulizia, per evitare di danneggiare la superficie del piano cottura.
Completata la pulizia basterà risciacquare il piano cottura con acqua calda e asciugarlo con un panno pulito e asciutto così potrete rimuovere eventuali residui di buccia di mela e rendere la superficie ancora più luminosa.