Come pulire velocemente le fughe del pavimento senza fatica: trucchetto notevole

Le fughe del pavimento possono diventare un vero incubo da pulire, la sporcizia e i residui si accumulano nel tempo, rendendo difficile rimuoverli con i metodi di pulizia tradizionali.

Esistono però dei trucchi semplici e veloci che vi permetteranno di pulire le fughe del pavimento senza sforzarti e ottenere risultati sorprendenti.

Come pulire velocemente le fughe del pavimento senza fatica
Fughe del pavimento pulizia( foto instagram-L’indiscreto)

Esistono degli alleati fedeli e versatili che possono aiutarci nella lotta contro lo sporco, molto spesso le fughe dei nostri pavimenti sono la parte più difficile e faticosa da pulire ma con questi magici aiuti potrete rendere la pulizia semplice veloce ed economica.

Fughe del pavimento ecco come pulirle in 5 minuti

Uno dei trucchi più efficaci per pulire velocemente le fughe è l’uso di bicarbonato di sodio e aceto, vi basterà prendere una piccola quantità di bicarbonato di sodio e spargerlo sulle fughe sporche.

Come pulire velocemente le fughe del pavimento senza fatica
aceto e bicarbonato (foto Instagram-L’indiscreto)

Spruzzate dell’aceto sul bicarbonato di sodio e lascia che la magia accada, l’effervescenza prodotta dalla reazione chimica tra bicarbonato di sodio e aceto agirà come un agente pulente potente è scioglierà anche lo sporco più ostinato. lasciate agire per alcuni minuti e poi usate una spazzola a setole dure per strofinare le fughe e rimuovere lo sporco. Dopo la procedura risciacquate abbondantemente con acqua pulita e asciugate le fughe con un panno.

Un altro trucco per pulire le fughe del pavimento senza fatica è l’uso di un detergente a base di ammoniaca, per questo metodo dovrete mescola una piccola quantità di ammoniaca con acqua calda e versa la soluzione sulle fughe sporche.

Lasciate agire per alcuni minuti e strofinate delicatamente con una spazzola a setole morbide, l’ammoniaca aiuterà a sciogliere lo sporco e a rimuovere le macchie più ostinate, dato che stiamo parlando do ammoniaca si consiglia di utilizzare questo metodo solo in zone della casa ben ventilate e ricordando che quando si utilizza l’ammoniaca e bene indossare sempre i guanti protettivi.

Se invece preferireste utilizzare un metodo naturale e escludendo i prodotti chimici, potreste provare a pulire le fughe del pavimento con succo di limone e bicarbonato di sodio.

Come pulire velocemente le fughe del pavimento senza fatica
Ammoniaca (foto instagram-L’indiscreto))

Preparate una pasta densa mescolando succo di limone e bicarbonato di sodio per poi applicarla sulle fughe sporche e lasciandola agire per alcuni minuti. Strofinate delicatamente con una spazzola a setole morbide, il succo di limone agirà come detergente naturale, mentre il bicarbonato di sodio rimuoverà le macchie e gli odori sgradevoli, una volta terminato risciacquate abbondantemente con acqua pulita.

Dopo la pulizia delle fughe qualsiasi sia la metodologia scelta per mantenerle pulite più a lungo sarebbe bene applicare del sigillante per fughe che formerà una barriera protettiva impedendo all’acqua e allo sporco di penetrare e facilitando la pulizia successiva.