Come+spopolare+in+Instagram+e+ottenere+pi%C3%B9+like%3A+strategie+e+trucchi+per+avere+successo
lindiscretoit
/come-spopolare-in-instagram-e-ottenere-piu-like-strategie-e-trucchi-per-avere-successo/19430/amp/
Categorie: Attualità

Come spopolare in Instagram e ottenere più like: strategie e trucchi per avere successo

Pubblicato da
michael

ATTUALITA' – Instagram è uno dei maggiori social network del momento: quello più utilizzato anche dalle aziende per promuovere il proprio brand e ottenere la visibilità che desiderano.

Se infatti un tempo la pubblicità veniva fatta in altri modi, oggi essere presenti sui social di maggior successo è fondamentale. Basta pensare alle persone che, solo attraverso le loro fotografie, sono diventate influencer e sono riuscite a guadagnare moltissimi soldi come la italianissima Chiara Ferragni. Insomma: se il vostro obiettivo è quello di ottenere visibilità e fama avere un profilo Instagram è quasi d'obbligo! Attenzione, però, perché non basta pubblicare qualche fotografia per diventare famosi altrimenti sarebbe troppo semplice. Bisogna impegnarsi e mettere in atto una serie di strategie specifiche, che permettono di ottenere più follower e like. Solo in questo modo si può diventare popolari e far decollare il proprio brand!

Come ottenere più like in Instagram: le regole d'oro

Ottenere migliaia se non milioni di like in Instagram è il primo passo per un successo assicurato. Come fare però per raggiungere questo obiettivo? Le strade sono due: la prima prevede una serie di strategie che potrete mettere in atto in autonomia o con l'aiuto di un Social Media Specialist. La seconda invece prevede l'acquisto di un servizi specifico che permette di aumentare like su Instagramin modo vertiginoso e in brevissimo tempo. Questa è l'alternativa più gettonata dalle aziende che vogliono pubblicizzare il proprio brand, perché naturalmente molto più efficace e rapida.

Aumentare i like con alcune semplici strategie

Per riuscire ad ottenere più like quando si pubblica una foto in Instagram bisogna mettere in atto una serie di strategie che, in sinergia, possono portarci dei risultati interessanti. Naturalmente,se l'obiettivo è quello di ottenere in pochi giorni migliaia di like è meglio acquistarli perché l'acquisizione organica è lenta e graduale. Ecco alcune strategie utili:

·         Selezionare attentamente gli hashtag più popolari del momento e scegliere solo quelli attinenti alla fotografia. Evitiamo di aggiungere hashtag che non c'entrano nulla perché peggiorano solo le cose.

·         Pubblicare fotografie che siano accattivanti e che abbiano uno stile originale. In instagram è pieno di immagini e solo quelle che catturano maggiormente l'attenzione possono avere una chance di successo.

·         Concentrarsi sui follower e cercare di acquisirne sempre di più. Per fare questo si può scegliere la strada difficile (ossia perdere moltissimo tempo creando interazioni con altri utenti) oppure quella facile (acquistare follower reali da un servizio a pagamento). Naturalmente, più follower abbiamo e più probabilità avremo di ottenere like.

Aumentare i like acquistandoli

Come abbiamo anticipato, il metodo più semplice e anche quello più gettonato dalle aziende per ottenere più like è quello di acquistarli. Attenzione però: verificate sempre che si tratti di like reali e controllate anche la loro provenienza prima di acquistare il servizio. In alcuni casi, ottenere dei like da persone che si trovano dall'altra parte del mondo potrebbe essere meno utile che restringere la cerchia agli utenti italiani, per esempio. Questo però dipende dal brand e dagli obiettivi che si hanno.

michael

Pubblicato da
michael