Debutta a Montecosaro lo spettacolo ‘Il teatro è una cosa seria’

MONTECOSARO – Debutta giovedì 30 aprile, alle ore 21, al teatro delle Logge di Montecosaro lo spettacolo scritto e sceneggiato da Maikol Di Stefano in collaborazione con Graziano Salini.

“Il teatro è una cosa seria”. Questo il nome dello show, nato da una trasposizione scenica dei tre romanzi (Il treno, I colori del cuore & Tre passi più in là) scritti dallo stesso Di Stefano. Una serata di musica e spettacolo, sul palco insieme ai già sopracitati anche Christian Bozza e Mattia Mari, oltre alla voce e alla chitarra di Samuele Croia.

“Sarà uno spettacolo sperimentale, – spiega Maikol Di Stefano – cercheremo di interagire il più possibile con la platea parlando di temi legati alla nostra età. Racconteremo di come è difficile avere vent’anni e portare avanti i nostri sogni. Delle lotte familiari, la situazione politica italiana e locale. Ci saranno momenti divertenti e altri creati appositamente affinché lo spettatore possa riflettere su cosa sta vedendo e ascoltando. Uno su tutti il momento in cui racconteremo di come la vita dinanzi alla morte sembra essere così piccola e indifesa, senza dimenticare i sentimenti e l’amore naturalmente, perché tanto anche il più duro d’animo dentro di sé sa perfettamente che è l’amore a far muovere tutto”.

Un debutto assoluto in teatro per Di Stefano, ventiduenne elpidiense che oltre ad essere autore di diversi romanzi è collaboratore di diverse testate giornalistiche locali e oggi firma la sua prima opera teatrale. “Siamo andati in giro per le scuole negli ultimi quattro anni, – spiega il regista Graziano Salini – preparandoci al meglio per un’occasione come questa. All’inizio eravamo solo io e Maikol, poi il tempo e l’esperienza ha fatto sì che altri si unissero a questo progetto folle e squattrinato – dichiara sorridendo il ventunenne – ciò che vogliamo è solo regalare una bella serata a chi interverrà”.

L’appuntamento è quindi per giovedì sera, ore 21, ingresso gratuito al teatro delle Logge di Montecosaro. Il teatro è una cosa seria.

Impostazioni privacy