Detersivo+per+lavatrice+fai+da+te%3A+come+prepararlo+in+tempi+brevi%2C+profumatissimo
lindiscretoit
/detersivo-lavatrice-fai-da-te-come-prepararlo-tempi-brevi/47838/amp/
Lifestyle

Detersivo per lavatrice fai da te: come prepararlo in tempi brevi, profumatissimo

Pubblicato da
Paola Saija

Alcuni semplici passaggi ci consentiranno di ottenere un detersivo fai da te da poter utilizzare per i lavaggi in lavatrice.

Detersivo fai da te, come possiamo realizzarlo? Semplice basterà seguire dei piccoli passaggi! Sappiamo quanto sia necessario risparmiare in questo periodo, dove il prezzo di tutto è aumentato in modo esponenziale.

Lavatrice (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Sul web si va alla ricerca sempre di piccoli consigli da poter seguire per mettere qualcosa di lato. E per fortuna esistono innumerevoli trucchetti che potrebbero esserci d’aiuto. Dobbiamo dire la verità, quando, però, si tratta di lavatrice i risultati sono in grado di moltiplicarsi è il motivo è semplice: questo elettrodomestico rappresenta per noi una vera salvezza, ci libera dai grandi cesti di panni sporchi in pochissimo tempo, ma una cosa è certa più laveremo più prodotti occorreranno.

In tal senso, oggi vorremmo parlarvi di un prodotto da realizzare in casa che funge da detersivo. Faticherete a crederci, ma è proprio così, questo renderà i nostri indumenti non solo puliti e privi di sporcizia, ma anche morbidi: il sogno di tutti! Ovviamente per un grande risultato abbiamo bisogno di seguire dei procedimenti è importante non saltarne neanche uno!

Tutti i passaggi per realizzare il sapone fai da te

Esistono tanti trucchi per ottenere un bucato pulito e molto profumato. Oggi vi spiegheremo come ottenere un detersivo fai da te. Per prima cosa giriamo per casa e procuriamoci tutto ciò che serve, pronti? Andiamo. Iniziamo mettendo sul nostro tavolo: Frullatore a immersione, cucchiaio di legno, pentola e rispettivo coperto e infine, una bottiglia che sia in grado di contenere due litri di liquido.

Sapone (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Adesso passiamo agli ingredienti:

  • 100 grammi di bicarbonato;
  • 200 grammi di carbonato (Soda solvay);
  • Alcune gocce di lavanda (massimo 10);
  • 2 litri d’acqua;
  • 120 grammi di sapone vegetale.

Per prima cosa formiamo delle scaglie con il nostro sapone solido, ma nel frattempo mettiamo a bollire l’acqua. Terminata questa operazione è importante non fare raffreddare l’acqua, dunque collochiamo all’interno della nostra pentola il sapone fatto a pezzi, da questo momento in poi è necessario mescolare, almeno per 4 minuti, il risultato dovrà essere una sorta di cremina.

Procediamo e aggiungiamo il carbonato e il bicarbonato, assicuriamoci che l’acqua non sia troppo calda, perché dovremmo ricorrere all’uso del frullatore ad immersione e potremmo bruciarci, dunque prestiamo molta attenzione. Assicuriamoci che si sia raffreddato ancora e prepariamoci per i passaggi finali. Prepariamo la nostra bottiglia e cominciamo a versare il liquido precedentemente preparato.

Pentola (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Cosa manca a questo punto? Semplice gli oli essenziali che andremo a mettere, mi raccomando non eccediamo con le dosi. A questo punto il nostro detersivo è pronto. Siamo sicuri, che provandolo difficilmente diremo no a questo detersivo naturale. In più potrà essere preparato solo una volta al mese in modo da averne una scorta.

Paola Saija

Pubblicato da
Paola Saija