Dieta delle fragole, -4 kg in pochi giorni: come funziona

Se sei amante delle fragole e vuoi perdere in fretta i tuoi chili di troppo, è nata la dieta giusta per te! Ecco tutti i dettagli

dieta fragole
dieta fragole (foto plexels)

Se avete un giardino rigoglioso, dove tra le foglie verdi stanno già cominciando a spuntare dei piccoli tesori rossi, potrete cogliere l’occasione di unire golosità a salute sfruttando i benefici di questo prezioso frutto. Ovviamente parliamo delle fragole, questo delizioso frutto che non solo è irresistibile al palato, ma può diventare anche il protagonista di una dieta che promette di farvi perdere fino a 4 kg in pochi giorni. Scopriamo insieme come funziona la famosa dieta delle fragole.

4kg in pochi giorni, avevate mai pensato alle fragole come alimento dimagrante?

fragole dieta
dieta fragole (foto plexels)

La settimana inizia con un lunedì pieno di energia grazie a uno smoothie a base di latte scremato, fragole, mezza banana e cinque mandorle per colazione. Gli spuntini della giornata saranno ricchi di vitamina C con un’arancia o una ciotola di fragole, mentre pranzo e cena prevedono un mix equilibrato di carboidrati, proteine e verdure, accompagnato da un tocco dolce di fragole.

Martedì offre nuovi sapori, lo yogurt greco con fragole e pistacchi per colazione e una spadellata di quinoa e verdure a pranzo. La ricotta magra con fragole e miele diventa il protagonista della merenda, mentre la cena propone un’omelette di spinaci e un’insalata di carote.

Il mercoledì ripropone lo smoothie del lunedì, e nel corso della giornata si alternano frutti di stagione, bresaola con parmigiano e rucola, yogurt magro e, infine, un risotto alle fragole per cena.

Giovedì è un giorno caratterizzato da tè e biscotti negli spuntini, mentre a pranzo si assaporano nuove combinazioni come l’insalata mista con ceci, zenzero e fragole. La cena si arricchisce con pesce spada arrostito e zucchine grigliate.

Il Venerdì è un giorno di transizione, con un equilibrio tra smoothie, pasta integrale con pomodoro, fragole con miele e petto di pollo arrostito con insalata.

Fragole dieta
Fragole (foto plexer)

Partiamo con il weekend, il Sabato introduce il riso integrale con radicchio a pranzo e un frappè di fragola per merenda mentre la cena si basa su pesce arrostito e melanzane grigliate. Infine, Domenica si conclude con uno smoothie e una serie di pasti gustosi che includono pasta integrale con formaggio magro, pisellini e prosciutto di tacchino, insalata mista e una mezza coppetta di fragole con limone.

Fate comunque attenzione, soprattutto se si soffre di diabete o altre patologie importanti è sempre bene consultare prima il proprio medico, anche perché è bene sapere che il consumo di fragole può interferire con l’azione di farmaci anticoagulanti e antiaggreganti. Dopo esservi accertati di poter proseguire, la dieta delle fragole potrà iniziare, sarà un viaggio gustoso e accattivante attraverso i sapori e le proprietà benefiche di questo squisito frutto che potrà diventare anche un alleato prezioso nella lotta contro i chili di troppo.