Non vi siete ancora saziati degli ingredienti dolciari di Pasqua? Ecco a voi tre squisite colombe da assaggiare: non ve ne pentirete!
All’indomani delle abbuffate di Pasqua 2023 c’è ancora qualcuno che non vuol sapere di tirare i remi in barca e porre un freno a tutte le prelibatezze tradizionali legate a questo periodo speciale dell’anno.

E’ piuttosto evidente che il pensiero da questo punto di vista vada in un’unica direzione ovvero nel cuore del Sud Italia, laddove esistono menti creative ed esperte specialmente nel settore culinario.
A proposito di cibo, ricollegandoci alla Pasqua 2023 che da poche ore ci siamo lasciati alle spalle c’è da sapere che non tutti ancora sono riusciti a distaccarsi completamente dalle squisitezze legate al periodo, soprattutto per quanto riguarda la categoria dei dolci.
A tal proposito, gli esperti del settore ci mettono al corrente dell’esistenza di tre punti vendita di colombe pasquali artigianali da assaggiare ad ogni costo
Colombe post-pasquali, dove comprare le migliori a prezzi imbattibili
Per chi trovasse ancora difficoltà a distaccarsi dalle prelibatezze di Pasqua 2023 esiste ancora una possibilità da sfruttare per accaparrarsi degli ultimi prodotti dolciari irresistibili.

Non parliamo del classico uovo di Pasqua bensì della colomba artigianale. Quest’ultimo ingrediente è ancora disponibile a prezzi imbattibili nelle migliori pasticcerie del Sud Italia.
Ne sono tre e i punti vendita all’interno dei quali vengono esposte sono dislocati sul territorio campano e si estendono da Ovest verso Est ovverosia dalla periferia di Napoli a quella di Avellino.
La prima colomba artigianale da assaggiare nonostante le “Buone fatte feste” si trova nel vesuviano a Pollena Trocchia da “Celestino Pasticceria” realizzata dalla proprietaria, Nancy Sannino.
Il secondo piazzamento ma non certo da un punto di vista del gusto della colomba spetta a Pasquale Pesce, pasticcere nel cuore di Avella (Avellino) tra arte, storia e cultura.
Infine a chiudere degnamente la classifica della top 3 delle colombe artigianali disponibili e da assaggiare nel post Pasqua 2023 è il prodotto classico o al cioccolato di Raffaele Vignola.
Il realizzatore con un passato ricco di soddisfazioni nel mestiere opera sul territorio di Solofra (provincia di Avellino) ed è un maestro della morbidezza dell’impasto condito da un giusto mix di canditi e concentrato di frutta secca.
Visualizza questo post su Instagram
La pasticceria inoltre ricevette un meritato riconoscimento nel 2021 dall’Associazione “Gambero Rosso” per aver realizzato la migliore colomba artigianale d’Italia.