L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 aprile 2019

Opzioni Binarie: il trading che appassiona i giovani

Le opzioni binarie sono uno strumento molto efficace per investire sui mercati finanziari anche se, come è ovvio che sia per uno strumento di speculazione finanziaria, comportano dei rischi non indifferenti.

In particolare dobbiamo segnalare che il trading in opzioni binarie non solo rende molto efficace l'investimento ma, anche, attira un gran numero di giovani che, proprio grazie alle opzioni, sono tornati ad interessarsi di finanza. Il trading binario, infatti, è piuttosto semplice e intuitivo nei meccanismi e permette di operare su orizzonti temporali di brevissimo periodo, tutte caratteristiche molto apprezzate dai nostri ragazzi. I classici investimenti finanziari, infatti, si basavano su una crescita lenta e continua che, nel corso del tempo, dava modo di avere un ritorno economico. Oggi, invece, viviamo in un mondo sempre più veloce e dinamico e, in questo, le opzioni binarie rappresentano il modello perfetto. A questo proposito abbiamo cercato di approfondire l'argomento intervistando gli specialisti di diventaretrader.com che hanno realizzato questa guida dedicata proprio alle opzioni binarie.

Cosa significa, oggi, investire in opzioni binarie?  "Le opzioni binarie sono uno strumento di trading davvero molto efficace. Oggi i mercati finanziari sono davvero molto volatili alternando giorni di grandi rialzi ad altri di pesanti ribassi. Pertanto prendere posizione sul lungo periodo diventa sempre più complesso e, proprio per questo motivo, le opzioni binarie stanno vivendo un momento particolarmente felice. Con questo strumento è possibile investire su valute e materie prime senza impegnarsi sul lungo periodo e rischiare, magari, di rimanere invischiati in un mercato che gira al ribasso. L'orizzonte temporale del trading binario è di una giornata al massimo ma, nel caso delle opzioni 60, può essere anche solo di 1 minuto".

Perchè le opzioni binarie hanno così tanto successo tra i giovani? "I giovani che si avvicinano al mondo della finanza apprezzano la semplicità di uno strumento come le opzioni binarie ma, anche, la possibilità di cominciare con investimenti minimi. Quello che molti non sanno, infatti, è che nel trading binario sono sufficienti anche solo piccoli capitali (parliamo di cifre intorno ai 2-300 euro) per cominciare. Questo non è possibile con nessun altro prodotto finanziario. Quello che ripetiamo sempre ai principianti, però, è di non sottovalutare la complessità di questo strumento di trading perchè il rischio è quello di andare incontro a delle perdite".

Quali sono i migliori broker per le opzioni binarie? "Ce ne sono molti ma quello che consigliamo è di optare sempre e comunque per delle piattaforme regolamentate che offrano davvero tutto quello di cui si ha bisogno ma, anche, un pizzico di sicurezza in più. Le piattaforme di trading regolamentate, infatti, permettono di investire nella massima tranquillità e con la sicurezza che solo un broker con licenza Consob può offrire. Tanto per fare qualche nome possiamo consigliare, sicuramente, TopOption, la scelta ideale per i principianti proprio per via del basso deposito minimo richiesto, 24Option, il punto di riferimento per quel che riguarda il trading in opzioni, e OptionTime, un broker davvero di altissimo livello sotto tutti i fronti".

Che consigli possiamo dare a chi vuole avvicinarsi al mondo delle opzioni binarie? "Per prima cosa consigliamo sempre di non fidarsi mai di chi offre rendimenti certi. Le opzioni binarie sono uno strumento speculativo e comportano un alto rischio per il proprio capitale e nessuno è in grado di garantire un guadagno. Per questo è bene scegliere piattaforme di trading binarie conosciute e regolamentate da organi di vigilanza europei. Un altro consiglio dedicato a tutti i principianti è quello di cominciare ad investire partendo da piccole somme di denaro per poi incrementare quando si cominciano a vedere i primi risultati soddisfacenti. A questo proposito concludiamo dicendo che il conto demo, in questo, è un ottimo alleato perchè permette di prendere confidenza con i mercati e di mettere a punto le proprie strategie. Insomma investire in opzioni binarie può sembrare semplice ma, al contrario, richiede una discreta preparazione tecnica e una buona abilità nel gestire il rischio".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.