L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 06 dicembre 2019

Perché conviene il noleggio a lungo termine

PROMOREDAZIONALE - Il noleggio a lungo termine rappresenta una formula che consente di usufruire di una vettura per un limitato periodo di tempo (non meno di due anni e non più di cinque anni) e che risulta vantaggiosa perché elimina tutti gli inconvenienti che derivano da un acquisto.

Uno dei punti di forza di questa realtà va individuato nel servizio “tutto incluso” che garantisce, e che fa sì che il canone che viene pagato mensilmente includa non solo la possibilità di usare l'auto, ma anche gli interventi di manutenzione (sia straordinaria che ordinaria), l'opportunità di impiegare una macchina sostitutiva in caso di guasto o di incidente, la manutenzione delle gomme, il soccorso stradale e tutti gli altri servizi di cui si potrebbe avere bisogno. Per avere una panoramica di tutti i servizi inclusi nel canone mensile, si può visitare il sito di GOcar, società specializzata nel noleggio a lungo termine.

A godere dei vantaggi del noleggio a lungo termine possono essere non solo i privati, ma anche le aziende, le pubbliche amministrazioni e i liberi professionisti: la formula può riguardare una vettura singola o un'intera flotta di mezzi. Essa, insomma, si rivela molto più conveniente rispetto a un leasing o a un acquisto vero e proprio. I motivi sono molteplici: per esempio, quando si compra una macchina, bisogna fare i conti con il processo inevitabile di svalutazione che la riguarda e che comporta, con il passare del tempo, una progressiva riduzione del suo valore. Ciò vuol dire che quando si proverà a rivenderla si potrà usufruire di un guadagno molto limitato, con perdite evidenti. Chiaramente, con il noleggio a lungo termine questa è una preoccupazione che viene completamente eliminata.

Non solo: se si compra un'auto, è indispensabile pensare a una serie di incombenze (dal pagamento del bollo a quello della polizza assicurativa, con la necessità di provare a individuare quella meno costosa e al tempo stesso adatta alle proprie necessità) che con il noleggio a lungo termine sono annullate. Il canone mensile, infatti, include anche l'assicurazione e il bollo, e non si deve badare più a scadenze e ritardi, con il rischio di dimenticarsi di qualche pagamento. Un altro vantaggio che rende il noleggio a lungo termine più invitante rispetto a un acquisto è che, con la prima formula, si può scegliere il modello di auto che si vuole senza dover perdere tempo tra vari concessionari e tra tante filiali.

Entrando nello specifico, il noleggio a lungo termine è meglio del leasing perché presuppone un interlocutore solo per qualunque necessità e per qualunque aspetto; inoltre, non solo non prevede il pagamento di alcun canone anticipato (a meno che non lo si desideri), ma soprattutto non presuppone il versamento di una consistente somma finale. Non ci sono, poi, spese di istruttoria, e - come detto - tutte le spese per la copertura dei danni e la manutenzione, così come la burocrazie e le formalità pratiche, sono a carico della società di noleggio. Lo stesso dicasi per il confronto con l'acquisto: il noleggio non comporta alcun esborso immediato e annulla totalmente tutte le preoccupazioni che hanno a che fare con la rivendita dell'usato (dalla svalutazione già citata alla necessità effettiva di trovare degli acquirenti che siano interessati, affidabili e disponibili a pagare la somma richiesta).

Insomma, il noleggio a lungo termine si rivela non solo più conveniente dal punto di vista economico, ma anche più allettante sotto il profilo pratico, rispetto a un leasing o a un acquisto, perché ottimizza le procedure e le rende più veloci, così da ridurre al minimo le perdite di tempo. Un risparmio di soldi, fatica e risorse di cui vale la pena approfittare.

Per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo visita il sito di GOcar - noleggio a lungo termine

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.