L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 16 dicembre 2019

L’auto si fa sempre più green!

ECONOMIA -  Che gli italiani siano un popolo di individui poco sensibili alle questioni ambientali è un’idea assai sbagliati.

Gli italiani sono assolutamente attenti al rispetto dell’ambiente e di se stessi e questo atteggiamento rispecchia anche la scelta di molte persone di acquistare una macchina ecologica, a bassi consumi e preziose per l’ecosistema. Si stima, infatti, che nel 2020 la vendita di auto elettriche conoscerà un picco da parte sia dei giovani che dei più maturi: una scelta di “stile di vita” e di “stile”. Possedere una macchina ecologica, infatti, significa far parte di un network di persone che condividono certi valori e possono permettersi il lusso di un’auto innovativa.

Guardando al futuro, non saranno apprezzate solo le auto ecologiche, ma anche quelle ad idrogeno, dato che alcune case automobilistiche stanno viaggiando in quella direzione. Ancora più singolare l’ideazione di una macchina costituita anche da pomodoro: grazie a discussioni tra Heinz, brand di produzione Ketchup, e Ford, che tutti conosciamo, è nato l’interesse di poter ridurre gli sprechi e l’inquinamento della produzione del Ketchup, soprattutto in merito, appunto, allo smaltimento dei rifiuti organici. Da qui la valutazione di semi, pelle e torsolo del pomodoro, scarti per Heinz, e la loro potenziale trasformazione in bioplastica, elemento da impiegare nella costruzione di autovetture.

Insomma, il futuro dell’auto è sempre più all’avanguardia e sicuramente sempre più green!

Chi desidera quindi acquistare una nuova automobile, magari elettrica o comunque a bassissimo impatto ambientale, non avrà che l’imbarazzo della scelta, ma, prima di pensare al “nuovo”, meglio togliersi il pensiero del “vecchio”, facendo valutare la propria auto usata e cercando di venderla al miglior prezzo possibile.

Articolo scritto da : www.ilvalutatore.it valutazione e acquisto auto usate

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.