L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 27 giugno 2019

Per le azioni Amazon è stato un 2018 da record

ECONOMIA -  Sono tra le azioni quotate in Borsa che hanno registrato il più alto tasso di crescita nel 2018. Il portale di commercio in rete più famoso del mondo che ha visto al luce nel 1994 per volontà di Jeff Bezos è diventato un colosso anche a livello di asset da investimento.

E il 2018 da questo punto di vita resterà scolpito come l’anno della grande ascesa. Siamo in un settore particolarmente favorevole, quello della tecnologia che negli ultimi anni sta riscuotendo i maggiori risultati in termini proprio di Borsa. Sono tanti i big del comparto che hanno registrato crescite a diversi zeri negli ultimi mesi: da Alibaba a Tencent per citare i casi più popolari.

Senza dimenticarci poi del caso Apple, azienda che detiene in alternanza con Microsoft il record di prima società per capitalizzazione e verso la quale proprio Amazon si è avvicinata nel 2018, con la quotazione record di cui sopra. Oggi il big dell’ecommerce è al terzo posto tra le società a livello di capitalizzazione sul mercato.

Una crescita che negli ultimi mesi ha visto una battuta di arresto di circa il 12% ma che comunque, a conti fatti, è ancora evidente rispetto allo scorso anno, periodo di riferimento rispetto al quale c’è stato un rialzo del valore pari al 26%. Fatto sta che negli ultimi mesi si è assistito ad una sempre crescente richiesta di acquisto di azioni Amazon da parte di utenti esperti di Borsa e non.

Dove si possono acquistare i titoli del gigante degli ecommerce? Oggi sono tante le strade da seguire per comprare azioni Amzon. Oltre alle metodologie tradizionali che prevedono quindi il ricorso ad un promotore o intermediatore esperto in investimenti in Borsa, è possibile portare a termine le operazioni in totale autonomia facendo ricorso ad una delle tante piattaforme online di investimento.

I broker online, così si chiamano questi soggetti che offrono il proprio software in rete per coloro i quali siano intenzionati ad investire con modalità multimediale. Ebbene anche grazie alla proliferazione di questi soggetti il 2018 è stato un anno di gloria per Amazon: indubbiamente il fatto di avere un iter facilitato invoglia tanti investitori a sperimentare la strada del web.
Per fornire un altro dato esplicativo del successo del gigante creato da Jeff Bezos, sempre nel 2018 Amazon si è rivelata essere una delle società quotate in Borsa con il più alto numero di raccomandazioni buy da parte di analisti indipendenti. In sostanza anche gli addetti ai lavori consigliano di puntare in Borsa sulle azioni del leader mondiale degli ecommerce.  

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.