L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 17 agosto 2019

Alcuni consigli per investire 50.000 euro

ECONOMIA -  Avere a disposizione 50.000 euro mette nelle condizioni, anche se non si tratta di una somma ingente, di provare ad iniziare a ottenere qualche rendimento per i risparmiatori privati che vogliono avvicinarsi al mondo degli investimenti.

Diverse sono le opportunità a disposizione, ma va prestata particolare attenzione al genere d’investimento al fine di verificare che lo stesso sia affidabile e adeguato al profilo dell’investitore.

Proprio per questo, investire 24, portale attivo da diversi anni per fornire consigli su come investire i propri guadagni, mette a disposizione una serie di suggerimenti per chi vuole investire oggi una cifra di 50.000 euro.

Con questo genere di cifre le possibilità d’investimento sono sostanzialmente due: la prima è di affidare l’intero importo a un sistema garantito, che mette al riparo l’investitore dalla possibilità di perdere il proprio denaro.

Questa tipologia di investimento ha come conseguenza principale il fatto di poter contare su rendimenti bassi, anche se si tratta di un ottimo strumento per consolidare la propria ricchezza, con zero rischi di perdita.

La seconda opzione è quella riguardante gli investimenti a maggior rischio, più pericolosi dal punto di vista del capitale messo a disposizione, ma che possono portare a profitti certamente più alti rispetto alla prima scelta.

La migliore soluzione è di suddividere l’importo sottoscrivendo generi di investimento diversi, questa rappresenta sempre una scelta sicura rispetto al puntare tutto su un’unica scelta.

Per l’investitore che vuole operare in modo consapevole attraverso una guida professionale, può utilizzare un valido servizio denominato Investitore Strategico.

Si tratta di una consulenza indipendente che fornisce un supporto importante per variare l’investimento sul mercato obbligazionario e azionario, senza che siano applicati i costi che sono soliti degli istituti bancari.

Questo servizio permette di avere un portafoglio personalizzato, un webinar di approfondimento e un report periodico che informa sullo stato generale dell’investimento.

Si tratta di un servizio che permette di investire senza mai perdere di vista il denaro e recensito positivamente da fonti autorevoli come il Corriere della Sera e il Denaro.

La seconda soluzione per investire 50.000 euro è il social trading CopyFunds di eToro, che a differenza dei classici trading online propone obiettivi a lungo termine.

Il servizio vede la presenza al suo interno di professionisti che lavorano per creare dei fondi che vanno a replicare specifici mercati o indici, si tratta di investimenti di tipo azionario, che comportano quindi un grado di rischio superiore rispetto ai depositi bancari, quindi è bene destinare solo una parte del proprio capitale da investire a questo genere di investimento.

Questi investimenti sono fatti sul lungo periodo e hanno un obiettivo mirato, con l’aggiunta che non ci sono commissioni sulla loro gestione.

Ulteriore volano per investire è rappresentato dalle obbligazioni statali o corporate, le prime sono una forma per consolidare i risparmi, ma non hanno di certo dei rendimenti interessanti, mentre le obbligazioni delle aziende offrono la possibilità di rendimenti superiori, anche se in questo periodo subiscono una fase negativa.

Infine, l’ultima possibilità per investire 50.000 euro è rappresentata dai conti deposito, soluzioni a zero rischi e che propongono tassi interessanti.

Una forma d’investimento certa fin dalla sottoscrizione, una volta stabilita la cifra si conosce il tasso già al momento della sottoscrizione e non si deve far altro che aspettare la scadenza prefissata.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.