L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 21 novembre 2019

City car: le 3 auto economiche più consigliate

ECONOMIA - Chi sceglie di acquistare una city car ha bisogno di un veicolo che sia perfetto per spostarsi in città e che allo stesso tempo non comporti una spesa esorbitante.

 

La fortuna di questi modelli probabilmente è dovuta anche a questo motivo: sono versatili, comodi da guidare anche in pieno centro e hanno un costo abbordabile. Se poi ci rivolgiamo al mercato dell'usato possiamo trovare delle vere e proprie occasioni da non perdere, anche se vale la pena stare sempre attenti perché non tutte le city car si rivelano vantaggiose se acquistate di seconda mano. Vediamo quali sono i 3 modelli di auto da città più consigliati ed economici, che vale la pena prendere in considerazione nuovi o usati.

Le city car migliori da acquistare nuove o usate

#1 Fiat Panda Easy

La Fiat Panda è una delle city car  più vendute negli ultimi anni e non ha ormai più nulla a che vedere con il design della vecchia Panda al quale eravamo tutti abituati. Compatta ma davvero spaziosa all'interno, è un'ottima vettura che merita di essere presa in considerazione sia nuova che si seconda mano. Il prezzo della Panda usata è sicuramente conveniente: uno dei più abbordabili e vantaggiosi se consideriamo esclusivamente le city car.

#2 Renault Twingo

La Renault Twingo è una city car che spesso non viene nemmeno presa in considerazione ma che merita di essere valutata sebbene il suo prezzo, sia nuova che usata, sia superiore a quello della Panda. Disponibile anche in versione GPL, la Twingo è una macchina perfetta per chi si sposta solo in città e vuole un veicolo compatto di piccole dimensioni. Gli interni sono spaziosi, ma non paragonabili a quelli della Panda che da questo punto di vista è imbattibile.

#3 Fiat 500

La Fiat 500 rientra nella categoria delle city car più amate degli ultimi anni, ma per questa vettura occorre fare un discorso a parte rispetto a quelli fatti per le precedenti. La 500 infatti è un'auto che punta tutto (o quasi) sull'estetica e che si fa notare per il design ricercato e curato nei minimi dettagli. Se consideriamo il prezzo però non possiamo certo definirla particolarmente economica e neppure vantaggiosa: quello che si paga in sostanza è l'estetica e poco altro. Lo spazio interno è molto ridotto: parliamo di un 3 porte, con un bagagliaio che di certo non soddisfa appieno le aspettative. Niente da dire sul design invece, che merita 5 stelle!

Qual è la city car migliore di tutte?

La city car migliore in assoluto, secondo noi, rimane ancora la Fiat Panda Easy che vanta un rapporto qualità-prezzo davvero imbattibile. Tra le automobili da città, questa è una delle pochissime in grado di offrire spazio e comfort: due caratteristiche che nelle city car sono difficili da trovare visto che parliamo pur sempre di compatte. La Fiat Panda costa poco, è spaziosa e garantisce sempre il massimo sia che la si acquisti nuova che di seconda mano. Naturalmente però in quest'ultimo caso conviene sempre affidarsi ad una concessionaria, per evitare di correre rischi.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.