L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 21 febbraio 2020

N26: cos’è e come funziona la carta prepagata

ECONOMIA - N26 è una carta conto molto particolare, apprezzata nello specifico dai giovani e da chi viaggia molto durante l’anno.

L’attivazione di questo servizio è davvero rapida e può avvenire completamente online in modo molto semplice, anche perché attivare questa carta conto non richiede alcun costo. Sono a disposizione degli utenti che vogliono ricevere la carta N26 differenti versioni. Due di queste prevedono un canone mensile per poter mantenere attivo il servizio, altre due invece sono completamente gratuite. Vediamo di saperne di più sulle opportunità che offre questa banca online, che basa il suo funzionamento principalmente su un’applicazione per smartphone.

Cos’è e come funziona N26

Come spiega anche un articolo comparso su webeconomia.it, la carta N26 è una prepagata che ha diverse differenze rispetto alle altre carte di questo tipo. Principalmente si differenzia per una tecnologia molto particolare che sta alla base del funzionamento di questa carta. N26 è uno strumento di pagamento flessibile che si basa sul circuito Mastercard.

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di scoprirne di più sul funzionamento di questo prodotto finanziario. La carta conto in questione sta ottenendo un grande successo anche nel nostro Paese, proprio grazie al fatto che il servizio viene offerto anche in modo gratuito.

La banca di riferimento permette agli utenti di operare completamente online, in maniera particolare attraverso una comoda applicazione per dispositivi mobili, come gli smartphone. Chiunque potrà trovare davvero semplice gestire il proprio denaro attraverso uno smartphone.

Tra le caratteristiche che questa carta conto offre possiamo citare sicuramente la possibilità di scegliere il PIN e di bloccare e sbloccare la carta N26 attraverso l’applicazione mobile. Con il conto N26 si ha l’opportunità di inviare e ricevere denaro usando semplicemente gli account di altri utenti che utilizzano il servizio.

Inoltre ricordiamo che la carta N26 è compatibile con Google Pay, il sistema di pagamento dell’azienda di Mountain View che si associa allo smartphone e consente di effettuare transazioni di denaro rapidamente e in totale sicurezza.

Le tipologie di conto N26

N26 offre diverse tipologie di conto. C’è il conto Standard e poi sono a disposizione altri tre tipi: Black, Metal e Business. Il canone mensile non è previsto per il conto Standard e per il Business, mentre il conto Black richiede un pagamento di 9,90 euro al mese e il conto Metal ha un costo di 16,90 euro mensili.

Il conto più diffuso è sicuramente quello che corrisponde alla versione Standard. L’attivazione in questo caso è gratuita e avviene nel giro di pochi minuti, completamente online. Tra le funzionalità a disposizione degli utenti c’è la possibilità di effettuare prelievi di denaro illimitati e senza la presenza di commissioni negli ATM dei Paesi della zona Euro.

Le opinioni sulla carta N26

Le opinioni relative a questa carta e al servizio di conto offerto in associazione sono molto positive, anche da parte degli utenti del nostro Paese. L’applicazione, secondo le opinioni, risulta semplice da utilizzare e può essere sfruttata anche per effettuare bonifici e conservare il proprio denaro in un vero e proprio salvadanaio virtuale.

Inoltre gli utenti giudicano come molto interessante il servizio chiamato CASH26, che permette il deposito e il ritiro di denaro in un supermercato, scegliendo tra i punti convenzionati. Per usare questo servizio basterà accedere all’applicazione mobile per trovare il punto convenzionato più vicino e creare un apposito codice a barre.

In questo modo il personale del supermercato potrà effettuare la scansione del codice e procedere con il deposito o con il prelievo di denaro. Quando l’intera procedura sarà conclusa, il saldo del conto N26 e quindi il denaro a disposizione nella carta associata saranno aggiornati in tempo reale.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.