L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 11 agosto 2020

Problemi politici riguardanti le valute virtuali

ECONOMIA - Quando si conservano monete nello scambio, fate attenzione ai possibili danni da hacking. Ad esempio, Bitfinex, uno scambio di Hong Kong, è stato violato il 3 agosto 2016.

Il danno ammonta a circa 120.000 BTC, equivalenti a 7,2 miliardi di yen in yen giapponesi. In risposta a questa notizia, il prezzo del Bitcoin è crollato temporaneamente da circa $600 a meno di $500. In risposta ai clienti, la società ha emesso la propria moneta BFX per compensare la perdita e compensata. La moneta BFX è stata emessa a $1 = 1BFX e la perdita è stata inizialmente denominata in dollari e applicata ai beni dell'utente. La moneta BFX è un token (una moneta unica emessa sulla blockchain) che ha una funzione simile al credito in cui i dividendi vengono generati dalle entrate Bitfinex ogni due mesi e possono essere scambiati sul mercato.

Come indicato da questo caso, si verificano frequentemente hack di scambio di criptovaluta e British Bitstamp, Hong Kong Gatecoin e Swiss Shapeshift sono stati le vittime dell'hacking. Sto ricevendo. Soprattutto nel 2017, l'orbita della Corea del Sud è stata costretta al fallimento a causa della pirateria informatica.

In Giappone, il controllo delle monete ha subito danni di 46,3 miliardi di yen a gennaio 2018 a causa dell'hacking di Nem.

Va notato che il prezzo della transazione varia a seconda del cambio di valuta virtuale. In alcuni mercati, il volume degli scambi è basso e la liquidità è bassa, mentre in altri paesi, i prezzi di negoziazione variano in base al paese. Ad esempio, a dicembre 2017, i prezzi dei bitcoin in Giappone sono più alti che in Europa e negli Stati Uniti e la Corea è persino più alta. A partire da marzo 2018, il prezzo del Bitcoin in Giappone è inferiore rispetto a Europa e Stati Uniti. Questo perché paesi diversi hanno esigenze e circostanze diverse.

Se i prezzi sono diversi, esiste la possibilità che l'arbitraggio miri alla differenza di prezzo. Tuttavia, ci sono problemi di rimessa nell'arbitraggio internazionale e c'è anche il rischio di hackerare i rischi negli scambi individuali che portano al fallimento.

Servizio di portafoglio

Un portafoglio è un'azienda o una funzione che memorizza la valuta virtuale di un cliente. I fornitori di servizi di portafoglio forniscono questo servizio.

Ci sono molte aziende che forniscono servizi di portafoglio.

Fondato nel 2013 a Hong Kong, XAPO offre una varietà di servizi tra cui portafogli bitcoin e carte di debito.

Oltre a Zapo, le informazioni blockchain (Blockchain.info) e breadwallet (breadwallet) sono famose.

Esistono diversi tipi di portafogli. Prima di tutto, si tratta di tenerlo nello scambio così com'è. Tuttavia, come accennato in precedenza, questo comporta un rischio di hacking.

Un portafoglio software comunemente usato è quello di scaricare e utilizzare l'app sul tuo PC o smartphone. Oltre a questo, c'è un portafoglio hardware che ricorda una memoria USB e un portafoglio di carta che stampa e memorizza una chiave privata su carta. Per saperne di più visita https://trustpedia.io/it.

Processore di pagamenti

Un processore di pagamento è un'azienda che fornisce servizi di pagamento come una società di credito tradizionale. Bitcoin viene automaticamente convertito in yen al momento del pagamento.

In Giappone, BitFlyer fornisce servizi a tutti i rivenditori di elettronica BicCamera. BicCamera evita il rischio di fluttuazioni dei prezzi dei Bitcoin ricevendo vendite in yen giapponesi. È anche facile da installare e presenta un costo inferiore rispetto a una carta di credito.

A livello globale, due società statunitensi, BitPay e Coinbase, dominano il mercato.

Servizi finanziari

I servizi finanziari sono aziende che agiscono come agenti di deposito, trasferimento e prelievo.

Gem offre una piattaforma chiamata GemOS. Forniamo vari servizi come Gem Network, Gem Data, Gem ID come ID, Gem Logic come Business Logic e Gem Ups come Applicazioni su Blockchain Ethereum e Hyperledger.

Fondata nel 2014 a Mountain View, in California, Abra è un fornitore di servizi di trasferimento di denaro mobile. Usando una tecnologia blockchain per costruire una rete di rimesse e usando questo servizio, puoi rimettere contanti con il tuo smartphone senza passare attraverso un istituto finanziario. Il canale di rimessa può essere fatto con 3 sistemi: Bitcoin, Bank e "Teller". Un "teller" è un "cassiere bancario", ma ad Abra, una persona che agisce come bancomat è contratta come cassiere, attraverso la quale il mittente invia denaro. Pertanto, Teller è anche chiamato "Human ATM". Usa l'app che hai messo sul tuo smartphone per trovare un cassiere vicino a te ed effettuare depositi o prelievi tramite quel cassiere.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.