L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 21 settembre 2020

Perché investire in criptovalute?

ECONOMIA - La criptovaluta è una creazione della nuova generazione. È la risposta alla domanda mondiale di passare a una società senza contanti in futuro. Ha cambiato il mondo in termini di come le persone lavorano, effettuano transazioni online e pagano i loro beni e prodotti.

Quando è nato questo nuovo mondo, molte persone si sono convinte a investirci a causa del suo enorme potenziale. Di cosa si tratta?

È ancora nella sua fase iniziale

La criptovaluta è ancora nella sua fase iniziale perché è stata lanciata solo nel 2008. Ciò significa che è ancora un mercato e un modo di investimento abbastanza nuovo. Ma vviconarsi ed imparare ora ad investire in criptovaluta potrebbe significare di trovarsi in cima quando raggiungerà la sua fase di boom. Imparare è facile perché c’è molto materia  online cheinsegne come usare la criptovaluta per il trading.

Promettenti opportunita'

Il mercato delle criptovalute è volatile e, sebbene altri possano vederlo come una minaccia, può essere un'incredibile opportunità se si è in grado di prevedere il momento perfetto per investire. Poiché lo scambio può variare da estremamente alto a basso, si ha la possibilità di guadagnare di più se fai coincidere l'investimento quando il valore è più alto. In passato il tasso di cambio passava da un certo prezzo e nelle settimane successive sarebbe raddoppiato e addirittura triplicato. L'incredibile ritorno è uno dei motivi per cui ha avuto così tanto successo e redditività nei suoi primi anni. Avere la giusta strategia ti aiuterà a ottenere il massimo dal tuo denaro virtuale.
 
Indipendenza finanziaria 
La moneta bancaria è legata alla situazione della banca. Se dovesse accadere qualcosa al suo ambiente e all'economia, aspettati che i tuoi soldi in diverse istituzioni finanziarie ne saranno fortemente influenzati. Nel momento in cui una banca viene rapinata, i tuoi soldi possono essere presi. Nel momento in cui l'istituto finanziario dichiara bancarotta, potresti perdere i tuoi soldi o congelarli per non essere in grado di usarli. Se lo scambio mondiale e l'economia crollano, anche il valore dei tuoi soldi crollerà. Se devi trasferire i tuoi soldi a un altro istituto, devi pagare delle commissioni per farlo. Con la criptovaluta, questo non accadrà mai. Quello che succede al tuo denaro virtuale dipende da come lo utilizzerai. Non ci sono altri fattori che influenzeranno la sua situazione e il suo futuro. Questa è indipendenza finanziaria a un altro livello.

Facile da apprendere

Con la tecnologia, ci sono diverse cose che devi fare che dovrebbero essere apprese con pazienza e determinazione. Ciò è particolarmente vero per le generazioni più anziane che non sono cresciute all'inizio del secolo. La criptovaluta sembra essere un concetto intimidatorio, ma è facile da imparare, viste tutte le risorse disponibili online. Esistono diverse app e software simili a Bitcoin Revolution che aiutano a calcolare i rischi e fanno analisi di marketing per fornirti un'opzione per fare trading automatizzato o calcolare in modalità manuale. Il trading è reso facile con programmi che dispongono di algoritmi che ti aiuteranno ad analizzare il mercato ed esaminare tutti i dati che hai a portata di mano prima di fare la prossima mossa.

Elevata liquidità

Non ci sono processi complicati coinvolti quando fai trading con criptovaluta. Ciò significa che ha un'elevata liquidità dove puoi venderli o acquistarli facilmente. Se trovi beni che desideri acquistare o hai articoli che desideri vendere, puoi iniziare subito la transazione e concludere l'affare. Devi solo utilizzare l'app e fornire i dettagli di dove vuoi inviare il tuo denaro virtuale. Puoi fare trading in modo più semplice e veloce, il che ti consente di trattenere i profitti che hai realizzato immediatamente e senza ritardi. Per questo motivo, puoi tornare subito a fare trading utilizzando i soldi che hai guadagnato.

Tecnologia Blockchain

La tecnologia blockchain è un libro mastro pubblico in cui tutte le transazioni confermate nel mercato delle criptovalute sono registrate e mantenute pubbliche. L'identità del proprietario viene crittografata per garantire che la registrazione sia accurata. Questa è una protezione aggiuntiva per i trader poiché c'è una minore possibilità di furto di identità. La blockchain è un meccanismo intelligente in grado di proteggere le transazioni digitali, rendendo l'entità inattaccabile e al sicuro dalle frodi. Questo tipo di verifica è uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo della criptovaluta e lo fanno in modo indipendente, senza fare affidamento su terze parti.

Previsione positiva

Il mondo sperimenta molti problemi economici a causa di molti eventi che possono influenzare il mercato. A causa di ciò, tutti i tipi di trading sono interessati dove molti mercati si bloccano di tanto in tanto. Ci sono anni in cui una certa industria è stabile e ci sono altri anni in cui non lo è. Nel fare qualsiasi tipo di attività, devi essere disposto ad assumerti dei rischi e preparato a fare piani appropriati, in caso di cambiamenti nei tassi di cambio e nella crescita. Sebbene questo sia vero anche per le criptovalute, questo mercato e questo tipo di trading sono destinati a restare. C'è una crescita vista nei prossimi anni. Poiché si vede che la società migrare verso una piattaforma online, è un modo plausibile di effettuare transazioni, anche per i bisogni quotidiani e di base. Questa è una grande opportunità per le persone che sono disposte a impegnarsi in questo tipo di attività. Non è troppo tardi per provare a investire in criptovalute e il momento migliore per farlo è adesso.
 
Investire in criptovaluta è come investire nel futuro. Tutto quello che devi fare è imparare tutte le basi utilizzando tutte le risorse disponibili online e fare il grande passo. Se stai seriamente pensando di fare questa mossa, dovresti continuare e fare soldi con questo tipo di investimento.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.