Fedez e Rovazzi. I due rapper svelano i motivi che li hanno fatti allontanare per più di 5 anni. Parlano a cuore aperto nel podcast “Muschio Selvaggio”. Che sia l’inizio di una nuova collaborazione?
Il fenomeno Fabio Rovazzi esplose nel 2016 quando venne rilasciato il brano da lui interpretato dal titolo “Andiamo a comandare”. Divenne un tormentone tra i giovanissimi. L’etichetta discografica che si interessò al progetto fu la Newtopia, fondata da J-Ax e Fedez.

Nacqua così un’amicizia tra i tre che fondeva creatività, interessi personali e, ovviamente, voglia di fare business insieme. Con il tempo le cose s’incrinarono e il terzetto d’oro si sfaldò all’improvviso, lasciando i fan nel dubbio. Dopo cinque anni Fedez e Fabio Rovazzi, vis a vis, parlano della loro posizione.
Fedez e Rovazzi parlano a cuore aperto a “Muschio Selvaggio”: cosa è accaduto tra di loro
In precedenza Fedez è stato protagonista di una bella reunion con J Ax, cantante degli Articolo 31, con cui aveva litigato. Tutto taceva sul fronte Rovazzi. A quanto pare, il marito di Chiara Ferragni sta veramente affrontando un processo di crescita affrontando i fantasmi del passato e chiudendo i vecchi rancori. Questa volta tocca a Fabio Rovazzi. I due hanno parlato a cuore aperto davanti alle telecamere del podcast “Muschio Selvaggio”.

Per Fedez la perdita della sua amicizia è stato un trauma: “Ci vedevamo tutti i giorni, uscivamo tutte le sere, eravamo fraterni”. Il fatto più doloroso è stato non averlo al suo fianco il giorno del matrimonio: “Per me è stata una mancanza importante”. Anche per Rovazzi non è stato semplice: “L’ho vissuta abbastanza male, mi ero chiuso in casa e ho fatto il Lego più difficile del mondo. Sono rimasto chiuso per un mese”.

Poi, finalmente, emerge il motivo della crisi. A parlarne per primo è stato Fedez: “Credo che io, te e altri, fossimo un po’ in un delirio di onnipotenza del ca**o, eravamo un po’ troppo legati al vil denaro”. Poi si è siegato meglio: “Mischiare amicizia, lavoro e denaro è stato un casino. A un certo punto si parlava più di contratti che di amicizia”. Concordano che non avrebbero dovuto mettere il lavoro in mezzo, nonostante la loro amicizia abbia creato un “clima creativo pazzesco”. A Fedez l’ultima parola: “Un errore che non rifarei. Abbiamo perso troppo in termini di rapporti umani”.