L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 21 novembre 2018

Corsi di polizia locale: “Il 20% degli iscritti trova lavoro”

PORTO SANT'ELPIDIO - A casa, al parco o sotto l’ombrellone non fa alcuna differenza. Se non nei numeri.

Perché i corsi di preparazione online per diventare agenti di Polizia Municipale locale in tutta Italia, lanciati da APL Marche, Accademia polizia locale (nata a settembre del 2013 e composta da un gruppo di Funzionari ed ex che operano ed hanno operato nel Settore della Polizia Municipale e qualcuno in altri settori ma sempre dell’Ente Locale), sono riusciti, in sei anni, ad occupare una buona percentuale di utenti che si sono iscritti. Un risultato, che nel panorama nazionale di oggi, è sicuramente interessante. Per questo L’Indiscreto ha incontrato Benedetto Crescenzi, Maggiore a riposo ed ex comandante del Comando di Polizia municipale di Porto Sant’Elpidio, ideatore, dopo una precedente esperienza nello stesso campo, di questa nuovo modo virtuale di “creare” opportunità lavorative. L'idea è semplice e, come spesso accade, disarmante per i suoi risultati.

Crescenzi, di cosa si tratta? “E’ tutto molto semplice. Collegandosi al sito www.corsidipolizialocale.it è possibile, tramite registrazione, frequentare lezioni online, ottenere dispense, consultare normative ed aggiornamenti. Dopo aver studiato sarà possibile anche esercitarsi attraverso dei quiz che perfezionano ancora di più la preparazione. Al termine ci sarà un esame finale che prevede la consegna di un attestato”.

Formazione virtuale, quindi, per creare nuove opportunità di lavoro. “Esatto. Il sito rappresenta uno strumento di primaria qualità per vincere concorsi. Insieme ai mie colleghi, mettiamo a disposizione la nostra esperienza, a costi relativamente bassi, in rapporto alla qualità di quello che offriamo”.

Tutti possono iscriversi? “Purchè abbiano compiuto i 18 anni di età e conseguito il diploma di maturità”.

In base alla sua esperienza quale percentuale di persone sono riuscite a vincere un concorso e quindi trovare lavoro dopo aver frequentato i vostri corsi virtuali. “Almeno un 15-20%”.

Molte persone non sanno da dove iniziare né dove reperire informazioni per iscriversi ai concorsi.www.corsidipolizialocale.it è nato anche per questo. Oltre alle lezioni, infatti, è possibile ricevere una serie di informazioni e consigli utili che serviranno per capire il funzionamento e le modalità degli eventuali concorsi a cui si vuole partecipare”.

 

Solidarietà

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

A Natale regala golosità per aiutare l’entroterra ferito dal sisma

MACERATA - Il progetto #Uniamoci a sostegno delle aziende e dei territori colpiti dal sisma in questi mesi non si è fermato.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.