L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 19 maggio 2019

Ritrovate le due ragazze scomparse:'Stanno bene'

FERMO - Dopo giorni di apprensione è arrivata la bella notizia: Gaia Maria Perasso e Gaia Fiorentini, le due ragazze di 17 anni, originarie di Fidenza, scomparse da Fermo, sono state ritrovate e 'stanno bene'.

A confermalo il sindado di Fidenza Andrea Massari. "Gaia Maria e Gaia sono state ritrovate e stanno bene. Tra poco potranno riabbracciare le loro famiglie e questa è la cosa che di gran lunga conta di più". 

Le due ragazze sono state trovate a Pescara dalla Polizia, intervenuta dopo una segnalazione arrivata da un giovane cittadino alla trasmissione Chi l'ha visto?. Il giovane dell'Aquila le aveva incontrate nella spiaggia di Pescara sabato. Su suggerimento della trasmissione, si è messo in contatto con i carabinieri e poi con la polizia, che - dopo averle identificate - sta organizzando il ritorno delle due adolescenti a Fermo, dove si trovano i genitori.

"E’ stata una grandissima soddisfazione ricevere poco fa la chiamata che ha annunciato la notizia che tutti stavamo aspettando - dice il sindaco - . Ed ancora più bello è stato sentire le famiglie e ascoltare la loro felicità. A Fidenza, dove sono state tantissime le persone che in queste 48 ore si sono strette intorno alle due famiglie, Perasso e Fiorentini. E sono stati tantissimi i cittadini da tutt’Italia che come un fiume in piena hanno inondato – letteralmente – i social del Comune, che avevamo messo a disposizione delle ricerche e degli inquirenti per favorire una attività il più possibile capillare. Una marea di solidarietà che ho avuto modo di testimoniare alle famiglie di Gaia Maria e Gaia, in questa prova durissima che hanno dovuto affrontare. Spero che aver sentito un intero Paese al loro fianco abbia potuto rappresentare per loro un sollievo, la dolcezza di un abbraccio.

Ora non conta quello che è successo, perché è successo e come è successo. Ora conta che questa storia abbia avuto il meritato lieto fine. La Comunità di Fidenza è stata splendida e lo ha dimostrato ancora una volta".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.