Il futuro del campione portoghese, Cristiano Ronaldo sarebbe in bilico dopo le ultime vicende in terra araba. Serie A all’orizzonte? Cosa c’è di vero.
La vicenda Cristiano Ronaldo in terra araba con la maglia dell’Al-Nassr sta tenendo occupate in queste ore le prime pagine dei giornali del Medio Oriente.

Il cinque volte pallone d’oro e campione europeo con il Portogallo sarebbe infatti in rotta di collisione con la società che lo ha ingaggiato con il faraonico stipendio di oltre 70 milioni di euro da percepire in un anno e mezzo.
L’uscita del numero uno della società di calcio araba dove milita l’ex Real Madrid è stata davvero pesante e fin troppo pungente nei riguardi di Cristiano Ronaldo. Quest’ultimo non avrebbe assunto atteggiamenti consoni alla sportività nelle ultime uscite in campionato.
CR7 è apparso visibilmente nervoso rischiando persino l’espulsione, cinturando un avversario. Come se non bastasse il campione portoghese ha avuto una reazione a dir poco antisportiva con dei gestacci rivolti nei confronti del tifo avversario sugli spalti che lo aveva preso di mira
Cristiano Ronaldo litiga con l’Al-Nassr: club di Serie A alla finestra? La verità
Per Cristiano Ronaldo non è un periodo estremamente felice al pari di quando tutto il mondo ha assistito alla cerimonia di presentazione con la maglia araba dell’Al-Nassr.

Il fuoriclasse ex Real e Juventus vanta di un bottino di undici realizzazioni in altrettante partite. Tuttavia questo splendido traguardo considerando le 38 primavere all’orizzonte non è bastato al presidente dell’Al-Nassr per continuare a tessere elogi sul campione acquisito ad inizio stagione sul mercato.
Gli atteggiamenti alquanto rivedibili in termini di etica di CR7 sul campo hanno spinto il numero uno della società del Medio Oriente a mandare frecciatine pungenti durante l’ultima intervista.
“Nella mia vita sono stato fregato due volte. Quando ho chiesto 3 kebab e me ne hanno forniti 2 e l’acquisto di Cristiano Ronaldo nella mia squadra”. Parole piuttosto pesanti ed esplicite che per forza di cose contrastano la permanenza futura tutt’altro che certa di CR7 al Al-Nassr.
All’indomani delle frasi pungenti del presidente arabo, Cristiano Ronaldo è stato accostato immediatamente ad altri club intercontinentali. Tra questi figura sicuramente il Newcastle, con il quale CR7 avrebbe un pre-accordo in caso di qualificazione alla prossima Champions League dei Magpies.
Nelle ultime ore l’ex Real e Juve sarebbe finito persino nel mirino di alcuni club di Serie A, tra cui Roma, Inter e Napoli su tutte.

Le possibilità di vedere il cinque volte pallone d’oro protagonista nel nostro campionato però sarebbero molto remote, dato che CR7 dovrebbe abbassarsi e di non poco il lauto e faraonico ingaggio che attualmente percepisce in Medio Oriente.