Guidano senza patente auto senza revisione e assicurazione: multe per oltre 15mila euro

Nei guai tre cittadini, uno italiano e due stranieri

166

Tre cittadini, uno italiano e due stranieri, sono stati sorpresi senza aver mai conseguito la patente di guida, le auto sono state sequestrate, sono state elevate multe per oltre 15mila euro.

In questi giorni di festività natalizie, la polizia locale di Jesi ha effettuato controlli più stringenti nel territorio per via delle normative nazionali da Covid-19. I tre conducenti sono stati sanzionati con una multa pari a 5.110 euro ciascuno ed è stato disposto il fermo amministrativo dei veicoli.

In uno dei controlli i vigili urbani hanno proceduto anche al sequestro del mezzo, privo di assicurazione e revisione, e il cittadino ha visto aggiungersi ulteriori sanzioni per oltre un migliaio di euro.

Invece per un cittadino straniero che al posto di blocco ha esibito la patente di guida rilasciata dall’autorità del suo paese, è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di concorso nella falsificazione di una autorizzazione amministrativa, perché ritenuto non conforme. Complessivamente le sanzioni effettuate dalla polizia locale superano un importo di 15 mila euro.