Michelle Hunziker, svelato il segreto della sua splendida forma: da non credere

Michelle Hunziker, la celebre conduttrice televisiva svizzera, ha da sempre fatto parlare di sé per la sua bellezza e il suo corpo in forma. Ma qual è il segreto di Michelle Hunziker per mantenere una forma così splendida? La risposta sta nella sua alimentazione e nel suo stile di vita sano ed equilibrato.

Michelle Hunziker dieta
Michelle Hunziker (foto instagram)

Michelle Hunziker è una delle donne più belle d’Italia. La sua bellezza non è solo fisica, ma anche interiore. È una persona umile, intelligente e molto simpatica, che ha svelato come fa a mantenere una forma fisica così impeccabile e come riesce sempre a essere così in forma e in salute. Il suo segreto è la dieta decrescente.

Dieta decrescente ecco in cosa consiste

dieta Michell Hunziker
colazione (foto plexeles)

La dieta seguita dalla Hunziker è definita “dieta decrescente“, ovvero una dieta che prevede una colazione molto abbondante concludendo la giornata con una cena molto leggera, ridimensionando progressivamente le porzioni dei pasti durante la giornata. Ma non solo: la fantastica conduttrice si preoccupa di mangiare solo cibi sani e di qualità, evitando cibo così detto spazzatura e evitando gli zuccheri raffinati. Per a sua dieta infatti la frutta è la sua fonte principale di dolcezza.

La quantità di macronutrienti che assume ogni giorno è ben bilanciata: 140 grammi di carboidrati, 125 grammi di proteine e 50 di grassi. La carne bianca, in particolare il pollo, è uno dei suoi alimenti preferiti, ma non disdegna il pesce, soprattutto quello ricco di proteine e dal costo contenuto. Anche il formaggio è presente nella sua dieta, ma solo quelli magri.

Le verdure sono un’altra componente fondamentale della dieta di Michelle Hunziker, ma vengono sempre cotte al vapore o al forno per mantenere intatti i loro nutrienti. Inoltre, a quanto pare la showgirl ama preparare vellutate con la quinoa, che rappresenta un’ottima fonte di proteine.

Michelle Hunziker dieta
Michelle Hunziker allenamento(foto instagram)

Ovviamente l’alimentazione non basta per mantenere la forma e Michelle dedica molto tempo all’attività fisica, che ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella sua vita. Fin da giovane, infatti, nelle scuole svizzere sono previste due ore di educazione fisica al giorno. Ma non è stata solo la scuola a portarla ad avere in età adulta un fisico statuario, infatti la amatissima conduttrice televisiva ha praticato diversi sport, tra cui l’hockey sul ghiaccio, ma si è dedicata anche a discipline come il Pilates, lo yoga, lo stretching e l’allenamento cardio.

Un’altra regola fondamentale seguita dalla Hunziker è quella di non allenarsi mai la sera, per evitare di alterare il ritmo sonno-veglia e di compromettere così la qualità del sonno.

La dieta decrescente seguita da Michelle Hunziker è un modello di alimentazione sano ed equilibrato, che si integra perfettamente con uno stile di vita attivo e impegnato nell’attività fisica. Questo approccio le ha permesso di mantenere una forma invidiabile anche a 46 anni. Ma attenzione: ogni corpo è diverso e prima di seguire qualsiasi tipo di dieta o regime alimentare è sempre importante rivolgersi ad un professionista del settore per valutare la situazione personale e le eventuali esigenze nutrizionali.